Cancellazioni dovute a lavori: penalizzato!

Risolto!
Matteo102
Level 2
Playa del Carmen, Mexico

Cancellazioni dovute a lavori: penalizzato!

Salve a tutti,

per motivi accordati con un cliente , lui stesso ha richiesto che io cancelli la prenotazione, verrò penalizzato ?

7 Risposte 7
Paola4
Level 10
Rome, Italy

 Matteo certo non ci cascare!!! Se la cancellazione la vuole l'ospite la deve fare l'ospite e se ti invita a te chiedendoti di accettare non lo fare, perchè risulterà che hai cancellato tu e ne subirai le penalizzazioni del caso.

Ovviamente se la cancellazione invece dipende da te, allora è giisto che sia tu a cancellare con le penalizzazioni se applicabili.

Matteo102
Level 2
Playa del Carmen, Mexico

Grazie Mille Paola

Sono riuscito a cancellare senza penalizzazione tramite il centro assistenza Airbnb inviando la documentazione richiesta

Grazie ancora

Paola4
Level 10
Rome, Italy

di nente @ Matteo ! Ho visto ora l'altro post e in quel caso essendo un errore di inserimento della carta da parte dell'ospite, ci voleva comunque l'intervento dell'Assistenza. 

Nicola358
Level 1
Apulia, Italy

Salve sono nuovo come host, e purtroppo per dei ritardi nella documentazione tecnica per le mie proprietà, ho dvuto cancellare ben 6 prenotazioni con la penale applicata da AIRBNB. La mia richiesta o suggerimento da parte di host esperti è la seguente: Come posso ricontattare i clienti delusi per questa azione, dimostrando la buona fede e la mia non responsabilità per dei ritardi nel reperire la documentazione (APE Attestazione Energetica) di cui volevo avere prima di offrire ospitalità. Spero di stare sul forum giusto. Grazie per eventuali risposte. Cordiali Saluti

Matteo102
Level 2
Playa del Carmen, Mexico

Ciao Nicola

Come dice Ermanno

Se la tua struttura è nuova su Airbnb e, hai solo queste prenotazioni che hai cancellato e non ne hai altre, direi che ti conviene fare una nuova iscrizione e ripartire da capo.... diciamo che è la strada più breve e semplice.

Altrimenti con tutte queste cancellazioni sarai molto penalizzato...!

 

 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Esiste la messaggistica @Nicola358@

Che peccato. Ma se non riesci a recuperare le prenotazioni e al momento non hai altre prenotazioni, forse, dico forse, potresti anche pensare a ricominciare da zero, cioè a togliere e rimettere gli annunci, perché sei partito male, ci sono cancellazioni che incideranmo parecchio sulla tua valutazione sia da parte di airbnb che ti penalizza in visibilità, sia da parte dei guests che difficilmente prenoteranno vedendo tutte queste cancellazioni.

Altra alternativa, contattare l'Assistenza airbnb +390699366533 e spiegare il tutto, chiedendo se ti tolgono tutte le penalità. Altrimenti, sempre con l'Assistenza informati se puoi procedere come ti ho detto per ripartire da zero, cioè togliere e rimettere gli annunci.

In bocca al lupo e facci sapere

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Matteo102

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo un poco più funzionale per le ricerche: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te, credo possa capire a colpo d'occhio. 

Fammi sapere se hai problemi con il titolo nuovo 🙂

A presto.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno