GUEST | Cancellazioni durante periodo covid19

Michele1280
Level 1
Ferrara, Italy

GUEST | Cancellazioni durante periodo covid19

 

Buongiorno,  durante questo periodo di emergenza covid19 sicuramente molti hanno dovuto cancellare più di una prenotazione effettuata. La politica generale di Airbnb dice che dopo la terza cancellazione entro un periodo di un anno i costi per servizi eventualmente rimborsati da Airbnb non lo saranno più in considerazione all’elevato numero di cancellazioni. Mi sembra che in un periodo di emergenza come questo la regola dovrebbe essere quanto meno sospesa. Mi succede di effettuare la quarta cancellazione e durante il percorso, all’interno del mio profilo, Airbnb mi scrive (consapevole delle 3 precedenti cancellazioni) di cancellare tranquillamente e che a causa dell’emergenza covid mi avrebbe rimborsato i costi non rimborsati dall’host. Dopo di che non mi scrive più nulla e scopro di questa regola assurda alla seconda telefonata al centro di assistenza. Come posso fare per fare ricorso a quest’assurdità? Grazie per la collaborazione.

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Michele1280  ma tu hai cancellato come ospite quindi?  Forse può anche essere che fosse passato il periodo delle cancellazioni con attenuanti per il Covid? Non ricordo quale fosse la data , ma fino ad un certo punto potevi cancellare ago-go senza penalità poi passata l'emergenza credo che sia tornato tutto come prima. Certo è che non dovrebbero conteggiare le prenotazioni cancellate in tempo Covid. Questa è un'altra richiesta da trasmettere a SF per non penalizzare ulteriormente chi come te ha dovuto cancellare prenotazioni non per tua volontà. @Francesca  che si dice di questa tematica?

Michele1280
Level 1
Ferrara, Italy

Io ho cancellato come ospite e le altre cancellazioni passate erano tutte inerenti periodo covid ed anche questa in realtà mi ha permesso di cancellarla con “motivazione” covid inserendo quel messaggio forviante dove mi si indicava di cancellare senza nessun problema nonostante eventuali costi per servizi non rimborsati perchè mi avrebbero rimborsato loro (airbnb)..assurdo!!

Michele1280
Level 1
Ferrara, Italy

Ciao, qualcuno ha novità a supporto della mia casistica? Airbnb non mi risponde!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno