Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno Francesca, buongiorno a tutti! Io ho dei dubbi in merito ad una trattativa privata di affitto che ho intrapreso tramite un host di Airbnb (almeno credo a questo punto). Mi ha contatto tramite un sito di annunci affitti e mi ha scritto una mail dicendo di avere una casa in prov. di Bergamo. Momentaneamente si è trasferito con famiglia in Inghilterra, nazione di origine. Non ho potuto vedere la casa e conoscerlo di persona perché lui è appunto in Inghilterra, mi manda un link di Airbnb e io 6 giorni fa mando il bonifico di pagamento ad una banca Irlandese con Silvio Valentino come titolare. Ricevo una mail da Airbnb dicendo che loro avevano ricevuto la mia ricevuta di bonifico. Avrei dovuto ricevere un'altra mail appena Airbn riceveva l'importo. Io da 6 giorni non sento più nessuno.
Ieri ho scritto al titolare di Casa e non mi risponde. Eppure quando voleva i soldi, mi ha tartassato affinché mi sbrigassi a fare il bonifico. Io a questo punto non so più cosa pensare e non so più cosa fare... se fosse una truffa e si è inventato tutto? Mi date dei consigli? Io non riesco nemmeno a parlare con Airbnb Roma perché mi chiedono dei dati che io non ho, essendo una trattativa privata. Ho pagato 1200€, affitto di un mese e 2 mesi di cauzione. DAVID
@David2386 nessun disturbo, magari avessi letto prima le discussioni che c'erano a questo proposito.
Se ci sono novità tienici aggiornati perché quello che è successo a te interessa tutti. Buona fortuna
P.s. il msg in privato mi sa che non si può mandare tra guest e host
Con tutte le cose che ho in testa in questo periodo, non ho avuto il minimo dubbio e mi sono iscritto solo ieri ad Airbnb. Sono stato ingenuo!
Anche se la speranza è l',ultima a morire mi sa che è andata male davvero
Non serve chiamarmi @David2386, nè tantomeno parlare con AIRBNB. Tu non sei stato truffato da loro, in effetti. Scava nelle altre discussioni con nome "truffa" e vedi come hanno risolto, se hanno risolto. Di primo acchito mi viene da pensare a denuncuare il tutto alla Polizia Postale
@Giancarlo10 grazie sto facendo copia e incolla di tutte le mail e poi faccio partire la denuncia.
Ciao @David2386,
sono molto dispiaciuta per ciò che è successo 😞
Ne approfitto per segnalarti un link riguardo al asicurezza:
- https://www.airbnb.it/help/article/971/how-do-i-know-if-an-email-is-really-from-airbnb
- https://www.airbnb.it/help/article/209/why-should-i-pay-and-communicate-through-airbnb-directly
Linee guida della communityAl di là di tutto, è assurdo però non poter mai parlare con un centro assistenza Airbnb senza essere filtrati per ogni cosa... con una telefonata già fatta due giorni fa avrei potuto scoprire che le modalità e i soldi non erano mai arrivati ad Airbnb. Dopodiché è evidente che la colpa è solo mia!