Casa dormitorio al limite della legalità, Lussemburgo

Laura1519
Level 1
Martinsicuro, Italy

Casa dormitorio al limite della legalità, Lussemburgo

Buonasera, vorrei portare alla vostra attenzione la situazione in cui mi trovo da ormai 20 giorni, non avendo trovato soluzioni più economiche nella giungla dell'"ospitalità" Lussemburghese. Questo che viene definito "dormitorio" nell'annuncio della proprietaria non è un ostello, ma una casa normale, che si erge su 3 piani. In mansarda ci sono 6 posti letto, niente armadi o armadietti per riporre le proprie cose, o perlomeno gli oggetti di valore in sicurezza.

Al secondo piano tre camere singole e un piccolo bagno e al primo piano la piccola cucina e una zona non accessibile che è il living della proprietaria. In casa vivono due animali, come correttamente segnalato sull'annuncio, ma non viene segnalato che quando torni a casa potresti trovare il cane e il gatto a dormire sul tuo cuscino. La mattina come potrete immaginare, utilizzare il bagno non è semplice, e vi lascio immaginare le condizioni del bagno quando viene utilizzato da dieci persone e pulito (male) una volta a settimana. Lo stesso vale per la cucina, senza parlare della proprietaria che sposta a proprio piacimento il tuo cibo, ti fa cadere e rompere le uova mettendosi anche a ridere.

Il tutto per un totale di 27 euro a notte, ovviamente numero civico non specificato sull'annuncio e ovviamente spacciata come casa in centro quando il centro dista un quarto d'ora, in autobus.

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Laura1519 scusa ma l'annuncio era chiaro? Sapevi che ti saresti trovata nella situazione che ci hai descritto?

Perchè se non era così quando sei arrivata avresti dovuto contattare subito l'Assistenza che ti avrebbe aiutato a trovare una sistemazione alternativa a volte anche sostenendo la differenza di prezzo. Se ora però sei lì già da 20 giorni è veramente difficile. Quello che puoi fare per aiutare quanto meno altri è lasciare una recensione oggettiva nella quale riporti quello che si trova quando si prenota un posto letto presso questo Host. Va bene se è una scelta fatta con coscienza ma se invece l'annuncio non corrisponde al vero, allora è bene segnalarlo.

Però la prossima volta, verifica bene l'annuncio, leggi le recensioni e se quando arrivi non è come descritto, chiama subito l'Assistenza.

Laura1519
Level 1
Martinsicuro, Italy

No, l'annuncio non era chiaro altrimenti non avrei prenotato. Sapevo che mi sarei trovata in una stanza condivisa ma non era indicato che nel resto della casa ci sono altre tre camere (che l'host non affitta tramite Airbnb) più il living della signora. 

Sì, avrei dovuto segnalarlo prima, ma non sapevo se mi avrebbero rimborsata e avevo timore di non riuscire a trovare altre sistemazioni a meno di 40-50 euro a notte, da moltiplicare per 25 giorni. Purtroppo a Lussemburgo c'è solo un ostello nel quale si può stare una settimana al massimo. 

In ogni caso grazie per la risposta, nel frattempo mi sono rivolta alla polizia.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno