Buongiorno a tutti,
Ho notato, purtroppo, che non posso più accedere ai profili e dunque agli annunci, degli hosts che hanno precedentemente ospitato i miei futuri clienti.
Ma solo io andavo a vedere che tipo di appartamenti/viaggi avevano intrapreso prima i miei clienti?
A me serviva tantissimo per capire che tipo di cliente avrei ospitato: che ne so...se era molto esigente e sceglieva case pompose e piene di servizi; se invece era amante dei luoghi particolari e affascinanti, se invece sceglieva in base al prezzo.
Spesso mi andavo a ricercare le recensioni che aveva lasciato all'host per vedere se aveva delle aspettative precise (avevo scoperto ad esempio che una ragazza commentava sempre la qualità del materasso, ma potrei scriverne mille altri).
Insomma : si chiama analisi della clientela, c'è in tutti i settori commerciali ed è un ottimo strumento per prepararsi al meglio con il cliente e dare un servizio ad hoc. In più - ma questo è secondario- mi faceva viaggiare il posti che difficilmente avrei notato (chiaramente lo posso fare anche adesso ma magari vado a vedere le case delle solite mete note) aumentando il senso di appartenenza alla commmunity .
Per tutte queste ragioni -di cui la più importante, ribadisco, rimane lo studio delle aspettative del cliente- chiedo che venga presa in considerazione la mia proposta di reinserire la possibilità di poter accedere ai profili dei colleghi pregressi, in nome di quel senso di comunità che dovrebbe essere alla base dello spirito - che io adoro beninteso- di Airbnb.
Cordiali saluti