Cattivo Comportamento Ospiti

Anna732
Level 1

Cattivo Comportamento Ospiti

Ho dato ospitalità per 3 notti a 6 ragazzi che mi hanno supplicato di dargli la casa all'ultimo minuto perchè dovevano preparare gli esami di maturità.

Mi ha scritto anche la madre di uno di questi per rincarare la dose della supplica.

Hanno chiesto grande flessibilità di check in e check out. Accordata!

Nei tre gg di permanenza hanno rumoreggiato al punto da infastidire i vicini. E per fortuna dovevano studiare!

Alla partenza hanno lasciato 3 gg di stoviglie sporche, spazzatura sparsa ovunque, pasta e cibo sui fornelli, bottiglie e bicchieri in giro, asciugamani arrotolati sui pavimenti e persino le loro mutande dimenticate.

Ho messo un feedback relativamente negativo per clemenza e pensando che fossero giovani e poco intelligenti.

Poi solo oggi scopro che i vicini li hanno visti abbandonare un carrello rubato al supermercato in mezzo alla strada pieno di spazzatura e bottiglie. Incredibile!

Sto pensando di denunciarli.

Come sarebbe corretto comportarsi?

6 Risposte 6
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Anna732

se hai scritto la recensione da poco e non hanno ancora scritto loro la recensione io ti suggerirei di modificarla.

Altro che clemenza! Quando non c'è rispetto per gli altri e maleducazione è assolutamente necessario dare un quadro realistico degli ospiti.

Pensi sia corretto che qualcun altro si venga a trovare in questa situazione con ospiti in casa di questo tipo?

Per quanto riguarda la denunciase non hai assistito tu all'episodio e non hai elementi concreti, non penso serva a nulla. La denuncia invece qui con la review, quella si che serve.

Modificala assolutamente!

Grazie @Anna732

No infatti non vorrei mai che qualcuno se li trovasse in casa e ho messo "sconsigliato".

Ma hai ragione, la modificherò anche alla luce di questi nuovi fatti.

I miei vicini hanno assistito alla scena, il tassista che li ha caricati pure è il carrello è ancora abbandonato nel giardino. Comunque sappiamo tutti quanti possa essere inutile farlo. Ma se lo meriterebbero proprio.

grazie

anna

 

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Anna732,

 

Benvenuta nella community!

 

Mi dispiace leggere di questa brutta esperienza e ti ringrazio per aver comunque condiviso queste informazioni con tutti noi.

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

 

In questo caso quindi: @Paola4.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

@Jim1and @Paola4

Thank You!

 

Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli

 

anna

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

@Anna732 ciao,

 

mi permetto di segnalarti che una denuncia fatta da chi ha assistito la scena ha certo valore e io consiglierei di farla. Ci vuole proprio poco dai carabinieri, polizia e forse anche dai vigili.

 

Ciao e buona fortuna con i prossimi!

@Francesco192hai ragione, se lo meriterebbero eccome!

 

comunque non mi era mai successo prima...speriamo non ricapiti

 

ciao

anna

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno