Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti... sono così delusa da Airbnb che pur riconoscendo il suo errore non vuole compensare il chiaro danno causato che intendo procedere per vie legali. Qualcuno conosce un avvocato specializzato in materia? Airbnb ha Non ho avuto alcuna info da nessuno.. pochi gg prima volendo chiamare il cliente mi accorgo che la prenotazione risulta cancellata... il cliente ha ricevuto un messaggio che noi non potevamo più ospitarli con un compenso del 10% e links su strutture alternative... abbiamo comunicato con il cliente che ci riferiva del suo enorme stupore pregandoci se possibile di rimettere le cose a posto ospitandoli presso di noi... mille chiamate ed email inutili... ed ora la beffa... Airbnb non riconosce nulla dell errore fattocancellato per errore una prenotazione che ho avuto da aprile 17 per una settimana
Vorrei mettermi in contatto con te ,in forma privata per ricevere informazioni inerenti ad una controversia con arbenb
@Melissa591 ciao Melissa, sono Raffaella io e il mio ragazzo vogliamo fare causa a Airbnb in quanto dopo aver prenotato una stanza e una volta arrivati il proprietario non c'era, inoltre il nome era cambiato, stava su Airbnb con una identità fasulla, e inoltre la stanza non era quella che avevamo prenotato. Nonstante il tutto è stato fatto notare a meno di un'ora dall'accaduto per arbnb non risultiamo beneficiari della protezione aircraft e quindi non abbiamo diritto a un rimborso. Nonostante rientri perfettamente nella loro politica. Volevo sapere se hai proseguito con la causa?
Ti rispondo altrettanto brevemente.
In questa circostanza la persona che mi ha scritto lo ha fatto in veste di "Community Manager "e non di host e ribadisco non è stata ne offesa ne vituperata.
Inoltre penso si sappia difendere da sola x cui se ha qualcosa da dire può farlo in prima persona. Mentre tu, che non sei stata chiamata in causa no !
Quindi ti chiedo gentilmente di non intrometterti in cose che non sai e che soprattutto non ti riguardano .
È estate, fa caldo...Il mare ti aspetta e se puoi fai un bagno anche per me .
Grazie
Ciao @Melissa591,
nel community centre è normale aiutarsi l'un l'altro: è lo spirito con cui questo sito nasce.
Se vuoi avere più informazioni sulle linee guida del forum puoi consultarle qui. Ti lascio anche altri link che potrebbero esserti di aiuto per muoverti con agilità nella community.
Linee guida del Community Center
[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti
[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post
Fra
-Airbnb dice che rimborserá una cliente perché ci sono telecamere in casa non indicate nell’annuncio.
-Rispondo che ci sono telecamere all’esterno e che inquadrano il mare e che i clienti hanno il 100% di privacy.
-Mi invia foto fatte dalla cliente che confermano la mia versione.
-Scrivo alla case manager di darmi un paio di ore per rispondere (così avrei potuto raccogliere documentazione e prove per dimostrare cosa inquadrano le telecamere) ma lei dice che il caso é chiuso e mi preleva il 50% del compenso preso dalla citata cliente senza darmi la possibilitâ ti difendermi.
-Ë normale che Airbnb non mi dia diritto di replica e di produrre prove a mia discolpa?
Cosa posso fare per tutelarmi?
puoi cercare di farti riaprire il caso insistendo con l'assistenza, magari bypassando quella telefonica e usare l'airbnb help di twitter.. nel frattempo onde evitare situazioni del genere fallo presente nell'annuncio cosi eviti incomprensioni...
p.s. scusa per quanti giorni ha alloggioto da te l'ospite????
.
Ha alloggiato 4 giorni e siccome all’interno della casa ha fatto “cose” penalmente perseguibili sta cercando di capire se abbiamo immagini o video.
Inoltre non ha rispettato le regole della casa perchè ha fatto entrare degli ospiti di notte senza averne il permesso.
Come mi indenizza Airbnb nel caso in cui l’ospite non rispetti le regole della casa?
Solo l’Host risponde economicamente delle proprie (questa volta presunte perchè documentalmente false) manchevolezze?
hanno fatto una cosa analoga a me, la cliente dopo poche ore è andata via, autorizzata da loro, le hanno restituito i soldi dopo che sono stati in casa e hanno fatto i porci comodi loro, il tutto giustificato dal fatto che i parametri di indicizzazione non erano conforme alla descrizione. Ho provato in tutte le salse a spiegare loro che era tutto ben dettagliatamente descritto nell'annuncio. Le clienti mi hanno fatto danni, si sono portate le chiavi e a me hanno riconosciuto ZERO. L'avvocato è partito con la citazione.
A parte la gente, che si comporta in modo vergognoso a volte, e mi chiedo da dove tirano fuori le idee, trovo che la gente che lavora per Airbnb non fa nessuno sforzo per tutelare gli host e spesso a malapena leggono i messaggi ricevuti e danno semplicemente una risposta automatica. La risposta tipica è che loro non possono fare niente e chiameranno qualcun altro che si metterà in contatto mai non succede niente. È una vera presa in giro
@Luca347 come ti ha già detto @Patrizia16 insisti con l'assistenza. Piuttosto che telefonare scrivi in modo che rimanga nero su bianco. Purtroppo non tutti i ragazzi dell'assistenza sono preparati a gestire i casi un po' piu' complicati.
Se l'ospite ha infranto le regole della casa ed anche la legge puoi segnalarla spiegando che cosa è successo. Non ho idea se possa esistere un indennizzo, non credo a meno che non abbia fatto danni materiali, sicuramente però la tua segnalazione servirà ai prossimi malcapitati host .
Ovviamente farai una pessima recensione spiegando cosa è successo.
Costituiamo un comitato di tutela dai portali
Ciao.
Anche io sto procedendo contro Airbnb.
Se serve il mio legale mi sta seguendo molto bene ma se ne conoscete uno che ha già esperienza meglio !!!
Il mio problema è una recensione diffamatoria dove sono accusato di aver messo una telecamera nascosta(che non c'è!!!) in casa.
Non c'è verso di avere info da airbnb.
a me serve un avvocato airbnb ha esagerato
é singolare che discutiamo contro ad Airbnb in una community di Airbnb. Come si fa a condividere recapiti, esperienze, ecc? c'è modo di comunicare in privato?
Andiamo su Facebook?
Ciao ho letto i Tuoi annunci e posso confermare che questo sito ora se ne frega di tutto e tutti. Ti rimpallano tra un messaggio e l'altro, ti dicono che loro non posson fare nulla e ci perdi i tuoi soldi.
Hai poi fatto causa?