Cauzione Dubbi e Domande

Risolto!
Adam168
Level 1
Rovigo, Italy

Cauzione Dubbi e Domande

Buongiorno! Spero di avere il vostro aiuto.

Ho da poco prenotato un appartamento a Kyoto, dal 03 al 10 ottobre, e quest'ultimo prevede una cauzione di 170 euro.

L'ho prenotato utilizzando Paypal come metodo di pagamento (ovviamente prenotazione già confermata dall'affittuario). Ora, in questa community e in giro per la rete, ho letto mille informazioni diverse riguardo a questa "cauzione". Certi dicono che l'importo non viene ne addebitato ne congelato, ma semplicemente airbnb registra la "carta" o "paypal" (penso) cosi in caso di problemi, dopo il check out, l'host può richiedere il deposito. Altri dicono che bisogna avere i soldi all'interno della carta o conto due giorni prima della partenza (nel mio caso 170 euro), e che vengono bloccati/congelati e successivamente sbloccati dopo un tot di giorni dall'arrivo nella casa.

Dunque chiedo a chi ha avuto esperienze simili, cioè affittando case con cauzione. Come funziona REALMENTE la cosa?

Se io parto, ma sul conto/carta non ho soldi, non ci saranno problemi? Non è che l'host o airbnb mi blocca la casa o cancella la prenotazione perchè i soldi della cauzione non sono disponibili sulla carta? Oppure posso partire tranquillo e i soldi della cauzione non serve averli subito?

Vi ringrazio in anticipo e spero di ricevere delle risposte, cosi da chiarirmi le idee. (e le preoccupazioni)

 

Immagine.png

 

3 Risposte 3
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Adam168

 

l'importo della cauzione, non viene ne bloccato ne congelato... le cauzione è un opzione che viene data a noi host ma che in realtà non serve a niente, perche mai nessuno è riuscito ad escutere una cauzione, anche in caso di danni comprovati...

pertanto puoi partire tranquillamente senza dover fare nessun versamento o ricarica sulla carta/conto... e cmq in caso di richiesta di somme verrai preventivamente avvistato via mail/sms...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Patrizia16/Luciano

 

"Escutere"   ... Chapeau 😉

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adam168
Level 1
Rovigo, Italy

Grazie mille @Patrizia16 per la risposta! Mi sei stata di grande aiuto! 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno