Buongiorno! Spero di avere il vostro aiuto.
Ho da poco prenotato un appartamento a Kyoto, dal 03 al 10 ottobre, e quest'ultimo prevede una cauzione di 170 euro.
L'ho prenotato utilizzando Paypal come metodo di pagamento (ovviamente prenotazione già confermata dall'affittuario). Ora, in questa community e in giro per la rete, ho letto mille informazioni diverse riguardo a questa "cauzione". Certi dicono che l'importo non viene ne addebitato ne congelato, ma semplicemente airbnb registra la "carta" o "paypal" (penso) cosi in caso di problemi, dopo il check out, l'host può richiedere il deposito. Altri dicono che bisogna avere i soldi all'interno della carta o conto due giorni prima della partenza (nel mio caso 170 euro), e che vengono bloccati/congelati e successivamente sbloccati dopo un tot di giorni dall'arrivo nella casa.
Dunque chiedo a chi ha avuto esperienze simili, cioè affittando case con cauzione. Come funziona REALMENTE la cosa?
Se io parto, ma sul conto/carta non ho soldi, non ci saranno problemi? Non è che l'host o airbnb mi blocca la casa o cancella la prenotazione perchè i soldi della cauzione non sono disponibili sulla carta? Oppure posso partire tranquillo e i soldi della cauzione non serve averli subito?
Vi ringrazio in anticipo e spero di ricevere delle risposte, cosi da chiarirmi le idee. (e le preoccupazioni)