Cerco stanza a Cesena dal 28 settembre al 2 ottobre

Roberta224
Level 2
Milan, Italy

Cerco stanza a Cesena dal 28 settembre al 2 ottobre

Prima esperienza, disastrosa, con airbnb.

Il 16 luglio prenoto 4 notti a Cesena. Prenotazione accetta e confermata, pagamento da me effettuato. Ieri contato l'host per gli ultimi dettagli, e mi dice di aver cambiato idea! Ma non mi ha mai annullato la prenotazione, mi ha detto via whatsapp che non mi dà la stanza, e di arrangiarmi! Alla fine la prenotazione me l'ha annullata airbnb stessa, dicendo che se non fa così non mi rimborsano, ma io ho già pagato il treno e l'iscrizione al Cicap festival!

Come è possibile che una prenotazione accetta, confermata e pagata venga annullata come niente via whatsapp? Se non avessi contattato io nuovamente l'host per uno scrupolo sarei arrivata a Cesena e mi sarei trovata in mezzo alla strada.

Airbnb vuole mandarmi fuori città, in aperta campagna, ma io non ho la macchina per fare avanti e indietro.

Al momento ho perso i soldi della prenotazione, quelli del treno e del biglietto del festival, e non riesco a parlare col servizio clienti perchè... beh, semplicemente non esiste, non c'è un numero verde o simili, posso solo sperare che mi contattino loro.

Cosa faccio? Denuncia ai carabinieri?

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Roberta224, purtroppo ti sei imbattuta in un host molto scorretto.

Ormai è tardi, ma dovresti insistere con l'assistenza e farti rimborsare non solo della prenotazione ma anche del disagio subito.

Airbnb è un portale che fa solo da tramite, non è un tour operator perciò non è responsabile, però di solito sono molto ben disposti verso i guest, potresti provare.

Trovi il telefono dell'assistenza nella sezione Help, al menu Contattaci.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno