Prima esperienza, disastrosa, con airbnb.
Il 16 luglio prenoto 4 notti a Cesena. Prenotazione accetta e confermata, pagamento da me effettuato. Ieri contato l'host per gli ultimi dettagli, e mi dice di aver cambiato idea! Ma non mi ha mai annullato la prenotazione, mi ha detto via whatsapp che non mi dà la stanza, e di arrangiarmi! Alla fine la prenotazione me l'ha annullata airbnb stessa, dicendo che se non fa così non mi rimborsano, ma io ho già pagato il treno e l'iscrizione al Cicap festival!
Come è possibile che una prenotazione accetta, confermata e pagata venga annullata come niente via whatsapp? Se non avessi contattato io nuovamente l'host per uno scrupolo sarei arrivata a Cesena e mi sarei trovata in mezzo alla strada.
Airbnb vuole mandarmi fuori città, in aperta campagna, ma io non ho la macchina per fare avanti e indietro.
Al momento ho perso i soldi della prenotazione, quelli del treno e del biglietto del festival, e non riesco a parlare col servizio clienti perchè... beh, semplicemente non esiste, non c'è un numero verde o simili, posso solo sperare che mi contattino loro.
Cosa faccio? Denuncia ai carabinieri?