Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
Vorrei raccontarvi una storiella divertente che mi è successa proprio oggi.
Premetto che adoro i gatti e che ne ho due.
Sto cercando uno chalet da affittare per una settimana bianca con la mia famiglia e dopo aver visto un annuncio su Airbnb, la proprietaria mi ha proposto di passare a visitarlo.
Sono stata proprio oggi, lo chalet è molto bello ma la proprietaria mi ha informata che nello chalet vivono 2 gatti ( lo chalet è praticamente la residenza principale della proprietaria che ogni tanto lo affitta) e mi ha dato mille istruzioni per occuparmene durante la mia settimana bianca. Nutrirli, pulire la cassetta, non chiudere nessuna porta interna ( neanche le camere di notte) perché i gatti devono sentirsi liberi....
Mi ha inoltre informato che durante il nostro soggiorno sarebbe passato tutti i giorni suo fratello per verificare che i gatti stessero bene e che non dovevo preoccuparmi perché suo fratello aveva le chiavi a sarebbe entrato a sua discrezione.
Insomma ma è possibile che io debba pagare un affitto con babysitting dei gatti incluso???
Quando parto in vacanza assumo una cat-sitter per occuparsi dei miei gatti e la pago, e poi dovrei andare ad occuparmi dei gatti degli altri?? Pagando io?
E con un estraneo che entra in casa tutti i giorni ?? Per controllare se svolgo bene il mio lavoro ????
Secondo voi è uno scherzo ???
Ciao @Roberta248 ,
non so se sia uno scherzo, mi sembrano delle precise condizioni. O le accetti e fai il possibile per rispettarle in pieno oppure cerchi un'altra casa. Non è la prima casa che vedo qui affittatta insieme a degli animali domestici, lo trovo vergognoso in rispetto degli animali affidati a perfetti sconosciuti. Airbnb dovrebbe vietarlo. Almeno questa host ha la decenza di controllarli con il fratello. Personalmente non accetterei proprio per la presenza di questo controllore che può entrare quando gli pare e piace. Sono poi convinto che trattando riuscirai ad ottenere almeno che il fratello entri su appuntamento in orari concordati ma non tratterei nemmeno ed andrei altrove. L'unica cosa che mi farebbe cambiare idea è la simpatia dei gatti, per regalare loro una bella vacanza grazie alle mie amorevoli cure. Quindi chissà, a qualcuno tutto ciò potrebbe piacere. Il bello di Airbnb, trovare di tutto! Se non ti piace ci sono tanti altri alloggi.
Ciao e buona fortuna!
Ciao @Francesco1198 ,
grazie per la risposta !
É interessante sapere che hai già visto altri annunci di case con animali inclusi.
Io sono un po’ allibita.... nell’annuncio chiaramente non c’e scritto nulla...
Adoro i gatti e non lascerei mai i miei a degli sconosciuti.
A dire il vero poi lo scopo della mia ricerca di uno chalet è di passare delle vacanze con mio marito ed i miei bambini, non di fare passare una bella vacanza ai gatti della signora 😂
non sai quanto sto ridendo!!!
Se no me ne sto a casa e passo le vacanze con i MIEI gatti 🐈
Chiaramente non ho nessuna intenzione di affittare questo chalet, devo darle una risposta.....
Non so se risponderle seriamente, se dirle che lo scherzo era molto divertente o se chiederle uno stipendio per il cat-sitting 😹😹😹
Ciao @Roberta248 ,
che sia scritto niente nell'annuncio è grave. Se non ha la prenotazione immediata mi auguro che informi sempre adeguatamente gli ospiti. Magari è una condizione temporanea, se così non fosse sarebbe lo stesso molto scorretto perchè anche con una richiesta di prenotazione l'ospite si impegna eccome ed una condizione così particolare deve essere ben specificata nell'annuncio. Spero che tu ne sia stata informata prima della visita, tra l'altro anche questa non molto in regola con Airbnb. Io le direi, in chat di Airbnb, che deve immediatamente informare su questa condizione e che anzi dovrebbe essere ben specificata nello stesso annuncio. Puoi far presente all'assistenza.
Ci sono già locali con gatti, nei prossimi anni vedrai che se già non ci sono spunteranno siti internet che ti proporranno vacanze in case o strutture con gatti. Siamo tutti pazzi per questi pelosetti! Se tutto è ben trasperente e controllato è una cosa molto bella. Così per me è da vergognarsi e lo farei presente all'host. Magari non se ne rende conto.
Ciao @Francesco1198 ,
Grazie ancora della risposta !
Allora no nell’annuncio non c’e scritto niente a proposito dei gatti, c’e solo la descrizione della casa.
Dopo i primi messaggi abbiamo avuto anche una conversazione telefonica in cui la proprietaria non ha nominato i gatti e mi ha proposto la visita. Oggi ho fatto 100 km per andare a visitare questo chalet e solo oggi mi ha chiesto se mi piacevano i gatti ( avrei potuto anche odiarli) ed ha cominciato a spiegarmi tutte le regole feline !!
Pensa te che mi ha ben specificato che i gatti mangiano sul tavolo ( ! ) e che non dovevo impedirglielo perché sono abituati così....
e che dormono dove vogliono, quindi se mi saltano nel letto di notte, devo dormire con loro !!! 😂
Sai rido perché ho l’impressione che questa persona non si renda conto dell’assurdità della cosa.
Io abito « relativamente « vicino ed ho potuto andare a fare una visita di persona, ma se qualcuno prenota dall’America e poi trova la sorpresa?
É vero che su Airbnb si trova di tutto...
Bé dai io la prendo sul ridere !!!
Buonanotte
Ciao @Roberta248
piacere di leggerti ancora! Io per quel che ne so, i gatti da gestire sono un bell'impegno... Avevo aiutato una mia amica quando lei era via in vacanza prendendomi cura dei suoi due gatti: e la cassetta da svuotare e il cibo e soprattutto potrebbe essere che devi pulire in giro. Insomma... un bel lavorone!
Fra