Che Tempi di attesa dall annuncio !

Risolto!
Francesco906
Level 2
Naples, Italy

Che Tempi di attesa dall annuncio !

Solitamente dopo quanto tempo si inizia ad ospitare considerando che sto a Napoli zona centro ? Sono Smart cn i prezzi ho le foto professionali è possibile una Settimana a maggio nulla ? 

5 Risposte 5
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesco906  di solito appena si pubblica l'annuncio si gode di ampia visibilità e le prenotazioni arrivano quasi subito. Questo per dare modo ai nuovi di avere ospiti e quindi recensioni, possibilmente positive, che aiuteranno l'annuncio.  Considera che non sarà poi sempre così e dovrai guadagnarti poi la posizione con il tuo lavoro. Fai attenzione con i prezzi Smart , che mi sembra tu abbia attivato, di settare bene i prezzi minimi e massimi e di non aver messo sconti troppo elevati per soggiorni di 1 settimana o mese che ti potresti ritrovare con prenotazioni da pochi euro.

Giancarlo10
Level 10

@Francesco906 

 

Avresti già dovuto avere prenotazioni. Hai ancora l' etichetta "nuovo" quindi dovresti comparire in prima pagina nelle ricerche. Forse ti penalizza il non avere prenotazione immediata.

O forse quei croissant sul letto (io penso alle briciole) non ispirano un granchè.

Sei a posto con la SCIA e le altre normative relative al B&B ? Già avute le credenziali dalla Questura ?

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesco906
Level 2
Naples, Italy

Si tutto come vuole Airbnb.... ho L impressione che bisogna vendere svendendo a 12 euro come consiglia il logaritmo 

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy


@Francesco906  ha scritto:

ho L impressione che bisogna vendere svendendo a 12 euro come consiglia il logaritmo 


Eh no! Questo proprio no! Mai piegarsi al volere del "logaritmo". Imparerai a dominarlo e a imporre il tuo volere, finchè per te sarà solo un semplice "algoritmo"....

A parte gli scherzi, secondo me gli annunci vanno bene, si tratta solo di pazientare. 

Solo 2 consigli: Apri anche Settembre, ora è momento bono. Metti la prenotazione immediata.

Ciao. 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non cedere alle svendite, @Francesco906 , non ne avresti nessun vantaggio. Anzi, a leggere quello che succede quando i prezzi sono troppo bassi (ospiti maleducati e pretenziosi) potresti trovarti anche dei danni.

Se sei sicuro di aver controllato e studiato tutto, hai fatto delle simulazioni come guest e i conti tornano, magari potresti provare se mettendo la prenotazione immediata si muove qualcosa. Puoi mettere l'opzione che vale solo per chi ha recensioni positive, e tutti gli altri invece devono mandarti la richiesta.

Se posso darti un suggerimento, togli un po' di foto!
Guardavo la camera azzurra, bisogna arrivare alla ventesima prima di vedere che c'è un bagno. Anche la camera tortora ne ha troppe. Bastano 3-4 foto della camera, una da ogni angolazione, le altre sono doppioni inutili. Altre 3 o 4 del bagno, che si deve vedere bene perchè è la cpsa più importante, e poi qualche dettaglio se vuoi (colazione, fiori, vassoio, ecc) - ma poi basta, nessuno sfoglierà 40 foto tutte uguali, una più scura, una più chiara, una spostata di mezzo metro, una più vicina e una più lontana. Per il visitatore saranno tutte uguali e dopo le prime 10 sarà migrato altrove.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno