Che contratto per affitto di 1 anno?

Luca718
Level 1
Pisa, Italy

Che contratto per affitto di 1 anno?

Dovrei ospitare una ragazza Russa che viene a Pisa per motivi di studio per 1 anno. Ovviamente sto pensando a che contratto farle, e dovrei pure farlo velocemente che a lei il contratto serve per ricevere il visto per entrare in Italia. Con le nuove regole dell'anno scorso a quanto ho capito l'unico contratto dove non ci sono problemi per l'ammontare del compenso è la cedolare secca, che però è un 4+4..stavo pensando di farle questo e in contemporanea farle già firmare la disdetta del contratto. Può essere la giusta soluzione, o ce ne sono di migliori? sapete mica dove posso trovare fac-simili di contratti del genere?

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luca718

Ti diamo il benvenuto nella community! Hai già lanciato una ricerca? Nella community ci sono moltissime informazioni utili. Ricordo almeno un'altra discussione piena di utili info a riguardo. 

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca718
Level 1
Pisa, Italy

Ciao Francesca e grazie del benvenuto! Ho effettuato svariate ricerche ma non sono riuscito a trovare niente di preciso riguardo il mio caso, comunque l'ho gestita con il classico 4 + 4 (che in pratica è l'unico contratto rimasto a prezzo libero) con il quale a regola lei dovrebbe riuscire ad ottenere il visto, dopo averlo registrato poi proseguiremo con la disdetta per la data in cui lei dovrebbe lasciare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno