Che ne pensate dell'opzione "rimuovi i costi del servizio"?

Risolto!
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Che ne pensate dell'opzione "rimuovi i costi del servizio"?

Tra le mie "opportunità disponibili" oggi ho visto questa cioè rimuovere i costi per l'ospite facendosene carico e, di conseguenza, aumentare le proprie tariffe: voi cosa ne pensate? Io lascerei così perché mi sembra meglio che l'ospite veda la parte del costo che sopporta che viene chiesta da Air Bnb, ma magari voi vedete dei vantaggi che io non vedo..

1 Risposta Migliore
Dario0
Level 10
Rome, Italy

 

Ciao a tutti! un po' di calma!
@Donatella26  @Francesca ma perchè eretico? 

Rimanendo al tema vi metto una slide esplicativa dell'Agenzia delle Entrate che conferma che, purtroppo, dobbiamo pagare le tasse sul lordo, infatti nel caso di Airbnb la provvigione è trattenuta dall'intermediario (airbnb) sul canone spettante al locatore ( noi host).Schermata 2022-02-08 alle 12.56.26.png

Trovare la slide a pagina 19 del documento qui sotto:

 

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/284356/Power+point+slide+locaz+breve_Locaz...


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb

Vai alla Risposta Migliore originale

92 Risposte 92
Roberta434
Level 1
Naples, Italy

buon sera a tutti, non so come ho aderito a questa opzione e non ho più modo di tornare indietro (costi di servizio addebitati al guest), qualcuno ci è riuscito?

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Roberta434 buongiorno, se vuoi che un host riceva un avviso del tuo messaggio devi fare la ricerca con @ e indicare il nome.

Io non lo so, ma chiederei all'espertissima @Angela1056 

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Roberta434 , dalla tua scrivania dell'Host c!icca sulla tua foto in alto a destra e poi su "Account". Dalla finestra che si apre clicca su "Pagamenti e compensi" e da lì su "Costi del servizio". Lì c'è l'opzione per impostare la ripartizione delle commissioni di Airbnb.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno