Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
I miei ospiti vogliono anticipare il check-out di 5 giorni per condizioni meteo, sono già trascorsi 6 giorni dal check-in.
Periodo di prenotazione dal 13 mag 2018 al 26 mag 2018 anticiperanno il check-out al 21 maggio.
Mi è arrivata una richiesta di accetazione della modifica con differenza di compenso si 189€, la somma totale mi è già stata accreditata sul contocorrente.
Se accetto la modifica sarò io fisicamente a dare la somma agli ospiti, ci penserà airbnb e io rimborserò airbnb o cos'altro?
A livello di tasse paghero su tutta la somma originale.
Ho cercato nel forum e sul sito ma non ho trovato risposta per un ospite che è già nella casa, prima di accettare volevo capire cosa succederà esattamente dopo la conferma.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Ermanno6 La richiesta di anticipo della data di check-out "deve" essere rifiutata.
Accettando la richiesta avrei perso proprio quel 50% previsto dalle politiche di cancellazione moderate (effettivamente sono politiche di CANCELLAZIONE).
A questo punto gli ospiti per non perdere l'intera somma dei giorni che non vorranno alloggiare dall'host e recuperare il 50% del versato, dovranno cancellare le date non più necessarie.
Nel mio caso, per fare l'esempio, l'ospite non doveva modificare la data di check-out ma cancellare le date dal 21 al 26.
@Stefano428 provo a risponderti, ma sfido che sia già capitato a qualcuno, forse sì ma è raro...
Allora, anzitutto non è solo questione di soldi:
- se tu accetti la modifica rimborserai una parte del compenso ricevuto ad airbnb che lo girerà agli ospiti (così vuole la logica).
- pagherai le tasse solo sull'importo modificato ma devi assolutamente fare un nuovo contratto all'ospite (sperando che normalmente li fai...sono obbligatori) mettendo date e importo precisi.
- Dovrai comunicare, non so come, forse di persona, in questura che i tuoi ospiti sono partiti prima e non sono presenti più nel tuo alloggio dal giorno ecc. (Dò per scontato che sei registrato su alloggiatiweb e fai sempre, entro 24 h dal check-in segnalazioni/comunicazione).
Detto questo io non accetterei mai. Cattivo tempo???
E tu che c'entri. Tu hai bloccato quelle date e quei soldi non li recupererai più.
Segnala ad airbnb il comportamento degli ospiti, a conferma c'è la richiesta di modifica...questo soprattutto per cautelarti dalla recensione negativa che arriverà sicuramente in caso di un tuo rifiuto. La farai cancellare.
I soldi già ti sono stati già accreditati e nessuno te li toglie, come è giusto che sia.
Grazie @Ermanno6 non ne faccio un problema di soldi ma come hai ben evidenziato di problemi oggettivi che non so come risolvere nemmeno lontanamente, altrettanto difficile trovo come poter spiegare agli ospiti non italiani ma neo zelandesi i problemi elencati.
Ritengo che questa funzione di riduzione delle date di permanenza airbnb dovrebbe toglierla qualora non fosse in grado di risolvere o dare una soluzione a questi problemi.
Spero che mi diano una risposta percorribile oppure mi scrivano in un inglese corretto le spigazioni dei miei dubbi e quello che giustamente hai scritto anche te.
Questa è la risposta online di Airbnb che in realtà non risponde affatto alla mia domanda.
C'è scritto che:
Come hanno potuto fare la modifica del check-out con qualche giorno di preavviso oltretutto visto che hanno già iniziato il soggiorno?
Lospite non ha visto questa nota?
Come faccio a scriverglielo correttemente in inglese o inviargli il link airbnb nella sua lingua?
Sembra più che altro un anomalia del sistema.
https://www.airbnb.it/help/article/913/can-i-change-a-reservation-as-a-guest?_ga=2.84433821.50963275...
Ciao mi sembra una situazione un pochino complicata
fpssi in te chiamerei l'assistenza per farti dare una mano
comunque se loro ti hanno mandato la richiesta di modifica evidentemente è una cosa che si può fare perché il sistema altrimenti non glielo avrebbe permesso
i termini di cancellazione non vengono applicati alle modifiche ma solo alle cancellazioni vere e proprie
Spero possa essere di aiuto ad altri.
Questa mattina ho contattato Airbnb perchè in effetti la situazione non è molto chiara.
Mi hanno detto che l'ospite può anticipare la data del check-out in qualsiasi momento, quindi possono andare via prima del tempo previsto anche senza motivo.
Per avvalermi della politica di cancellazione devo rifiutare la richiesta, a quel punto l'ospite potrà comunque procedere al cambio della data, solo dopo il primo rifiuto e solo se continuerà con la richiesta di anticipo del check-out saranno applicate le penali che nel mio caso sono il 50% dei giorni rimanenti.
Se avessi confermato la sua richiesta mi sarebbero stati detratti per intero i giorni rimanenti (senza penali).
Grazie a tutti per le risposte
@Stefano428 grazie per le informazioni, anche io ho termini moderati, quindi se durante un soggiorno gli ospiti vogliono andare via possono farlo (ovviamente) avendo come penalità solo il pagamento del 50% dei restanti giorni? Ho capito bene? Anche se si rifiuta ogni modifica?
@Ermanno6 La richiesta di anticipo della data di check-out "deve" essere rifiutata.
Accettando la richiesta avrei perso proprio quel 50% previsto dalle politiche di cancellazione moderate (effettivamente sono politiche di CANCELLAZIONE).
A questo punto gli ospiti per non perdere l'intera somma dei giorni che non vorranno alloggiare dall'host e recuperare il 50% del versato, dovranno cancellare le date non più necessarie.
Nel mio caso, per fare l'esempio, l'ospite non doveva modificare la data di check-out ma cancellare le date dal 21 al 26.