Check out fuori orario: richiesta denaro extra

Anna8104
Level 2
Rome, Italy

Check out fuori orario: richiesta denaro extra

 

Mi e' stato suggerito dall'assistenza di Airbnb il link per richiedere denaro all'ospite per il check out fuori orario non comunicato che ha previsto un cambio di piani, molto tempo al telefono con l'assistenza del sito. 

Non riesco a trovare questo link, il ragazzo deve uscire alle 4.30 e io ho proposto di chiedere le chiavi la sera precedente in modo che dormissero lì e se ne andassero la mattina dopo.  Due giorni fa l'orario era 7.30 poi improvvisamente e' diventato 4.30. Aggiunto al fatto che avevo gia' richiesto un check out anticipato ma che non e' stato accettato dall'ospite, l'assistenza sostiene che per check out fuori orario si possa richiedere un risarcimento. Qualcuno sa aiutarmi? Altra domanda per il risarcimento inerente agli sprechi: dov'è il form per i prodotti lasciati scadere e comprati apposta per gli ospiti?

 

22 Risposte 22
Anna8104
Level 2
Rome, Italy

 

@Cristiana19

[***Lessico inadeguato, secondo le  Linee Guida della community ***]

 

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Anna8104 cara Anna, dice bene @Giovanni979 il problema è nella comunicazione, ma se tu comunichi con i tuoi ospiti così come comunichi con noi, il problema è decisamente "a monte".

Sei tu che devi fornire le informazioni corrette per  chiedere consiglio, non io fare indagini sul tuo tipo di struttura. E francamente, dato che tu conosci le normative meglio di noi, allora perché scrivi qui? Sei già esperta, si vede benissimo.

Anna8104
Level 2
Rome, Italy

Io ho scritto qui perche' ho problemi con l'assistenza di Airbnb perche' l'ospite non fa quanto comunicato e si e' rifiutato di pagare la penale proposta dagli operatori quindi mi hanno fatto parlare prima in inglese con il centro risoluzioni per vedere come gestire il caso. Nuovamente hai fatto supposizioni su come io comunico con gli ospiti, ma i miei ospiti per via scritta sanno bene quali sono le regole da rispettare per soggiornare viene specificato nell'annuncio, tuttavia mi trovo ad aver aperto 4 casi con l'assistenza per il colpo di testa di un ospite quindi chiedo se a livello legale posso denunciarlo o trovare qualcosa per obbligarlo a modificare le date. Nell'annuncio c'è scritto che l'host non e' residente e ho proposto di ridarmi le chiavi la sera prima nell'orario in cui potevo andarci. Anche perche' c'è scritto che e' un affittacamere 

Naturalmente non sono esperto, ti consiglio di chiedere ad un avvocato. Mi sembra semmai che sia lui a poterti denunciare, se tu avessi voluto trattenerlo in casa in attesa del tuo arrivo per io ritiro delle chiavi…

 

Per le date è questione interna di Airbnb e da come hai qui descritto la faccenda ci ho capito poco, mi sembra che concorderei con lui nell’impossibilità di costringere l’ospite a pagarti una penale. Anche volesse non credo potrebbe.

Anna8104
Level 2
Rome, Italy

 

@Giovanni979 io non ho mai scritto nulla in merito. Io ho detto che gli ho proposto la modifica di date per farlo uscire il 30 e lui non l'ha accettata, gli ho chiesto i 100 euro di penale perche' non rispetta gli orari previsti dal check out. E nessuno vuole trattenerlo ANZI sto cercando un modo legale per sbatterlo fuori perche' i carabinieri non posso chiamarli non trattandosi di una emergenza.

[***Lessico inadeguato, secondo le  Linee Guida della community ***] 

Ma qui non trovi avvocati…o per lo meno puoi anche trovarli ma userebbero questa community per hobby. Meglio andare in ufficio. Io non ci capisco niente. Mi sembra ti spieghi male e non sei accomodante nelle tue risposta. Siamo partiti con il problema di un rimborso e adesso hai un ospite che non vuole andarsene da casa tua. Mi spiace molto, spero risolverai il problema. Sicuramente puoi denunciarlo e sicuramente Airbnb ti aiuterà, per quanto può fare. Ti faccio presente che se hai una prenotazione, prima di cacciarlo questa dovrebbe essere finita. Anche questo non si capisce dai tuoi messaggi e io non dico che è finita o non è finita, non lo so. Tranquilla che non ti disturberò più con i miei messaggi 😊. Buona fortuna 😊

Anna8104
Level 2
Rome, Italy

E' inutile scrivere qui tanto la gente che commenta scrive a sentimento immaginandosi le cose che non offro perche' nonha ancora letto ne' le risposte precedenti ne'  il tipo di post.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao a tutti, 

essendo questo un forum dove gli host si scambiano consigli e idee, invito tutti alla calma: vorrei che rimanesse per tutti un posto piacevole di conversazione. 

Grazie,

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno