Check-out in un giorno della settimana specifico

Davide25
Level 2
Lecce, Italy

Check-out in un giorno della settimana specifico

Ciao a tutti hosts,

Ho un annuncio Airbnb per una proprietà aperta nel periodo maggio-ottobre.

Come regola generale, ho impostato solo soggiorno minimo 4 notti e check-in/-out in qualsiasi giorno della settimana; ma durante i mesi di più alta stagione (luglio e agosto) vorrei impostare soggiorno minimo 7 notti e check-in/-out di sabato.

Ho trovato la sezione che mi consente di impostare regole per periodi specifici, ma la sezione consente solo di impostare soggiorno minimo+check-in, ma non check-out in un giorno specifico. In tal modo, l'ospite potrebbe prenotare - per esempio - a partire da sabato 6 luglio 2019 (=check-in vincolato a sabato) per un soggiorno di 9 notti (=soggiorno minimo 7 notti), ma effettuando così il check-out di lunedì.

Ciò mi impedisce di vincolare il soggiorno a sabato-sabato e quindi di attivare la prenotazione immediata per il mio annuncio.

Qualche idea su come risolvere?

Grazie mille!
Davide

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Davide25 non so se così si può risolvere, ma nella sezione Disponibilità - check-in e check-out potresti settare giorno Chcek-in = sabato e poi gioni in cui NON si può fare check-out : selezioni tutti i giorni escluso il sabato. In questo modo si dovrebbe poter entrare ed uscire solo di sabato. Corretto?

Ovviamente devi poter consentire poi nella stessa giornata entrate ed uscite.

Davide25
Level 2
Lecce, Italy

Ciao Paola, grazie per la tua risposta.

Purtroppo, non ho l'opzione che mi consente di scegliere i giorni in cui non si può fare il check-out. Tale opzione è presente solo per il check-in (posso infatti spuntare i giorni della settimana in cui permetto il check-in). 

Anche il supporto chat Airbnb mi ha confermato che la funzione non è disponibile al momento. 

Che peccato, questo mi impedisce di attivare la prenotazione immediata sul mio annuncio 😞

Saluti,

Davide

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Davide25 Strano perché io ce l’ho. Vedrai che presto allora sarà disponibile anche per te. Le release vengono fatte progressivamente a noi host.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Davide25, ricorda di menzionare la nostra Paola cosí @Paola4: riceverà un messaggio e potrà leggere il tuo ringraziamento. Fa sempre piacere! (basta digitare la chiocciola e scegliere il nome!) Ciao ciao

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.