Check-out in un giorno della settimana specifico

Davide25
Level 1
Lecce, Italy

Check-out in un giorno della settimana specifico

Ciao a tutti hosts,

Ho un annuncio Airbnb per una proprietà aperta nel periodo maggio-ottobre.

Come regola generale, ho impostato solo soggiorno minimo 4 notti e check-in/-out in qualsiasi giorno della settimana; ma durante i mesi di più alta stagione (luglio e agosto) vorrei impostare soggiorno minimo 7 notti e check-in/-out di sabato.

Ho trovato la sezione che mi consente di impostare regole per periodi specifici, ma la sezione consente solo di impostare soggiorno minimo+check-in, ma non check-out in un giorno specifico. In tal modo, l'ospite potrebbe prenotare - per esempio - a partire da sabato 6 luglio 2019 (=check-in vincolato a sabato) per un soggiorno di 9 notti (=soggiorno minimo 7 notti), ma effettuando così il check-out di lunedì.

Ciò mi impedisce di vincolare il soggiorno a sabato-sabato e quindi di attivare la prenotazione immediata per il mio annuncio.

Qualche idea su come risolvere?

Grazie mille!
Davide

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Davide25 non so se così si può risolvere, ma nella sezione Disponibilità - check-in e check-out potresti settare giorno Chcek-in = sabato e poi gioni in cui NON si può fare check-out : selezioni tutti i giorni escluso il sabato. In questo modo si dovrebbe poter entrare ed uscire solo di sabato. Corretto?

Ovviamente devi poter consentire poi nella stessa giornata entrate ed uscite.

Davide25
Level 1
Lecce, Italy

Ciao Paola, grazie per la tua risposta.

 

Purtroppo, non ho l'opzione che mi consente di scegliere i giorni in cui non si può fare il check-out. Tale opzione è presente solo per il check-in (posso infatti spuntare i giorni della settimana in cui permetto il check-in). 

 

Anche il supporto chat Airbnb mi ha confermato che la funzione non è disponibile al momento. 

Che peccato, questo mi impedisce di attivare la prenotazione immediata sul mio annuncio 😞

 

Saluti,

 

Davide

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Davide25 Strano perché io ce l’ho. Vedrai che presto allora sarà disponibile anche per te. Le release vengono fatte progressivamente a noi host.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Davide25, ricorda di menzionare la nostra Paola cosí @Paola4: riceverà un messaggio e potrà leggere il tuo ringraziamento. Fa sempre piacere! (basta digitare la chiocciola e scegliere il nome!) Ciao ciao

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno