Chek-in in assenza host

Alberto763
Level 2
Rome, Italy

Chek-in in assenza host

Salve, sono abbastanza sicuro di aver preparato delle istruzioni per l'accesso all'abitazione corredate di foto seguendo un percorso che prevedeva il caricamento di foto e l'inserimento di didascalie esplicative, ma non riesco più a trovare in quale area del mio annuncio sono state caricate.

Grazie alberto

4 Risposte 4
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Alberto763 

 

lo trovi sotto la voce "istruzioni per il check-in" che si trova all'interno di  "risorse per gli ospiti"

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Alberto763
Level 2
Rome, Italy

Grazie Patrizia per la risposta. Ho trovato la sezione che mi hai indicato che ho compilato con delle brevi istruzioni. Ma quello che non trovo più è una sezione simile dove però era possibile, anzi richiesto, inserire anche le foto che chiarivano ogni singolo passaggio che l'ospite deve eseguire per arrivare fino alla sua stanza in mancanza dell'Host. Penso di averla compilata non dal Pc ma mentre ero loggato dal telefonino perche mentre compilavo i vari passaggi scattavo anche le foto neccesarie.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Alberto763 

 

E' lo stesso percorso...non cambia da APP o da PC... fai gli aggiornamenti con l'APP...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
David4459
Level 7

@Alberto763 , 

 

- il Check-In in assenza di Host è in pratica il Self Check-In, alquanto sconsigliabile, e tra l'altro spesso per come realizzato in contrasto con l'art. 109 del TULPS (Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza), che per ovvi motivi prevede il riconoscimento autoptico degli ospiti o inquilini al primo arrivo in loco grazie ai loro documenti di identità fisici in corso di validità, sui quali controllare la corrispondenza tra i documenti e chi realmente entra in casa. 

 

- Nel caso di soggiorni / affitti di breve durata, inferiori alle 24 ore, secondo il recente Decreto Sicurezza Bis del 2019, dovrai comunicare le generalità al portale Alloggiati Web della Polizia di Stato entro massimo 6 ore dall'arrivo. Invece nel caso di soggiorni / affitti di più lunga durata (oltre le 24 ore), dovrai comunicarle entro massimo 24 ore dall'arrivo. In precedenza si parlava di 24 ore o, per soggiorni brevissimi, di farlo "tempestivamente" all'arrivo. Insomma, se puoi evita il Self Check-In, anche perché farsi inviare i documenti tramite Foto o altri mezzi a distanza, se anche non fosse esplicitamente vietato, farebbe comunque scattare tutta una serie di adempimenti aggiuntivi sulla Privacy e sul trattamento delle Foto stesse e dei Dati Personali. 

 

 

"50 SFUMATURE DI ALLOGGIO: dalle Strutture Ricettive alle Locazioni Brevi"

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno