Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve
Mi capita di recente che molte persone mi fanno richieste per periodi medi/lunghi ma mi accorgo che selezionano date diverse o infinitamente più brevi rispetto a quanto mi scrivono in chat.
Mi chiedo: cosa succede se pre-approvo una loro richiesta in questo caso? Esempio: una ragazza vorrebbe alloggiare per 2 mesi circa (Novembre/Dicembre) ma nella richiesta ha selezionato una data di 3 giorni (dal 26 al 28 ottobre) sicchè nel mio pannello di controllo appare nella tabella a sinistra il prezzo totale dei giorni da lei selezionati e nella chat a destra richieste totalmente opposte.
Nel suo caso non posso nemmeno inviarle un' offerta speciale dato che non sa ancora bene nemmeno lei in quale periodo preciso pensa di soggiornare.
Vorrei capire mettendomi dalla parte dell' ospite: Airbnb ti obbliga a selezionare date anche per fare semplici richieste di informazioni? Ed io come host come mi devo comportare dato che se non pre-approvo entro 24 ore il mio profilo di affidabilità ne risente lasciando nella scrivania questioni in sospeso? Capita spesso a qualcuno di voi ?
Grazie
_ Simon
Si, càpita. Ed è seccante.
Possono contattare anche senza data, c'è proprio il tasto Contatta l'host in basso, per questo. Ma chissà perchè tutti preferiscono mettere una data finta.
Io comunque approvo, senza bloccare le date, ovviamente. Spiego nella messaggistica perchè mi devono mandare la richiesta per le date giuste e amen.
Io invece in caso di incongruenze sceglierei Rifiuta, entro 24 ore, e poi a parole scriverei al Guest di decidere le date e di rinnovare la sua Richiesta, stavolta nel modo corretto... Ciao.
@Orvieto-In-Centro0 scusami curiosità : se clicco rifiuta non vado incontro a penalizzazioni tipo abbassamento della visibilità nella ricerca o altro?
Abbassi il tasso di risposta, e di conseguenza quello di visibilità, se non clicchi nulla entro le 24 ore. Quindi, a seguito di una richiesta, il tuo obbligo è di dar esito con celerità, nel bene o nel male
@Giancarlo10 quindi mi stai dicendo che l'importante è rispondere entro le 24 ore anche se dovessi cliccare "rifiuta" ? Non sarei penalizzato in visibilità o altro ? Vi ringrazio molto per i vostri interventi ma leggendo pareri discordanti faccio un pò di confusione, ho messo l'annuncio solo da pochi mesi non sono super-esperto
Te lo confermo: devi rispondere entro 24 ore, pena l' abbassamento catastrofico del tuo tasso di risposta. Se vedi i profili, addirittura noi siamo "schedati" ad ore. Io ho un tasso di risposta entro 1 ora. Santa pazienza, aggiungo
L' abbassamento del tasso di risposta influisce poi sull' abbassamento del rating generale, abbassamento che avviene per tanti altri fattori, sconosciuti alla stragrande maggioranza degli abitanti del globo terracqueo, ma che possiamo ipotizzare conoscendo quello che Airbnb prentende da noi (accettare tutti o quasi, essere visibili, non cancellare mai, prenotazione immediata a go-go, quattro ore di palestra al giorno, no questo no, ahahahahah). E l' abbassamento del rating ti fa scivolare in coda nelle ricerche.
E' probabile, ma non te lo do per certo, che rifiutare molte richieste possa influire negativamente, ma mai quanto non rispondere a tempo.
Mi auguro di esserti stato d' aiuto
Ahahahahahahaha! Corro a pomparmi allora ! 😄
Gentilissimo e simpaticissimo ora mi è chiaro, grazie!
@Simon103, non mi risulta, anche perchè la prenotabilità su Richiesta o On Demand (a differenza di quella Immediata) esiste proprio per questo, per scegliere se accettare o meno una prenotazione... del resto, se neanche questo fosse più concesso, cioè di essere padroni di mettersi in casa solo chi si vuole, beh, farei molto presto a togliere l'annuncio da questa piattaforma. Un saluto.
allora organizzati per toglierlo, perche tante richieste rifiutate abbassano tutto... ranking, visibilità ecc.ecc.
certo che NON sei padrone di metterti in casa chi vuoi altrimenti perche ti chiedono il motivo del rifiuto???
@Serena1, penso di non doverti spiegare io che esistono delle tecniche, quando non vuoi qualcuno in casa, per fare in modo che non sia tu a dover 'rifiutare' ma che sia l'ospite stesso a 'rifiutare' la tua offerta: basta rispondergli in un certo modo e non in un altro tramite la messaggistica! E vedrai come scappano... (soprattutto se sono stranieri). In quei casi non sono mica io a rifiutare... sono loro che non hanno accettato la mia offerta e non gli è piaciuto come ho risposto ; )