Chiarimenti su quale IVA dovrebbe pagare un ospite sui costi di servizio

Francesco-E-Sabrina0
Level 2
Pescara, Italy

Chiarimenti su quale IVA dovrebbe pagare un ospite sui costi di servizio

 Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi.

La mia confusione riguarda l'IVA che un ospite deve pagare sui costi del servizio. Ho cercato nel forum, ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo, inoltre, ho contattato più volte l'assistenza, ricevendo risposte varie e discordanti tra loro. Ne propongo un sommario:

 

- "I costi di servizio sono fatturati in base al paese di residenza";

- "se hai un account italiano l’IVA verrà pagata secondo le leggi vigenti";

- "In base al suo Paese di residenza, potremmo addebitare l'IVA includendola nei costi del servizio";

- se ha pagato con una carta di credito debito che è stata emessa in italia ed automaticamente le viene applicata l'iva del 22%";

- "Essendo una persona fisica le viene addebitata l'IVA vigente nel paese di appartenenza degli alloggi".

 

Al seguente link, https://www.airbnb.it/help/article/436/what-is-vat-and-how-does-it-apply-to-me?ibbe=1  per quel che concerne gli ospiti, vengono menzionate le IVA di Giappone e Taiwan...ma per gli altri paesi?

 

Qualcuno saprebbe togliermi questo dubbio, fornendomi delle informazioni chiare e perentorie?

 

Grazie.

16 Risposte 16
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Da chi ha aperto la discussione o dalla community manager, puoi cambiarla pigiando la freccetta a dx in corrispondenza di quella che tu ritieni sia la migliore risposta, si apre un menù a tendina....almeno credo funzioni così

 @Francesco-E-Sabrina0

Ok, la ringrazio; sono riuscito a rimuovere l'evidenziazione dalla risposta che era stata indicata come migliore, in quanto, forse per il mio essermi espresso male in principio, non forniva informazioni inerenti alla mia domanda. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno