Chiarimento costo del servizio Host

Giovanna348
Level 2
Posada, Sardinia, Italy

Chiarimento costo del servizio Host

Salve a tutti, 

chiedo gentilmente il vostro aiuto per capire la percentuale che il sito mi applica per il costo del servizio.

Sto inserendo e aggiornando le tariffe, e ho notato che se faccio la prova, su in totale di € 443 escluse pulizie, mi vengono decurtati 31 €, che non corrispondono assolutamente al 3 o al 4  per cento bensí a quasi il 7  ( ho calcolato 31: 443x 100 che mi da 6,997).

Cosa sto sbagliando?

Grazie a chi mi aiuterá...

 

2 Risposte 2
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Giovanna348 

 

I costi del servizio per l'host di case si aggira :  3% più IVA (3,66%) con termini di cancellazione flessibili , 4% più IVA (4,88%) moderati , 5% più IVA (6,1%) rigidi .

 

Tuttavia potrebbero essere di importo maggiore per gli host in Italia (o per chi applica Termini di cancellazione super rigidi).

Questi costi vengono calcolati partendo dal subtotale della prenotazione (il prezzo giornaliero più le spese di pulizia e gli eventuali costi per l'ospite aggiuntivo .

 

 

Buona serata 🙂 

 

 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Giovanna348 

 

Come ha detto @Marcello8 , devi inserire nel calcolo anche le spese di pulizia:

pertanto, 443+70=513.   31*100/513=6,04 (6,1%) in quanto presumibilmente applichi termini rigidi.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno