Chiarimento su requisiti rimborso

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

Chiarimento su requisiti rimborso

Salve.

Seguendo le indicazioni scritte nei post riguardo ai requisiti per cui una prenotazione cancellata rientra nel già citato rimborso, i seguenti sono:

Motivi per rimborso:

1. Covid-19

2. Se cancellazione entro 14 marzo 2020

3. Se prenotazione entro 14 marzo 2020

4. Data check-in tra 14 marzo e 31 maggio.

Delle 6 prenotazioni che avevo, 4 rientrebbero nei requisiti.

Controllando nella sezione "prenotazioni", dove c'è il compenso spostandosi sopra con il mouse compariva la scritta "in attesa di verifica" o simili.

Ora c'è solo questo simbolo  - 

Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?

7 Risposte 7
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessio18  I requisiti per il rimborso non dipendono solo dalle date di prenotazione e cancellazione, ma anche dai tuoi termini di cancellazione.

Se ad esempio hai i termini di cancellazione moderati, significa cancellazione avvenuta a una settimana di distanza dal check-in.
Infatti dovrebbe essere il 50% (mi sembra) della penale che ti sarebbe spettata senza Covid.

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Susanna0 Grazie per la risposta Susanna.

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Susanna0  Ho i termini di cancellazione moderati.
Riguardo ai requisiti, di quelle 4 prenotazioni c'è scritto :"Non applicabile, non rientrano nei requisiti".

Poi sotto c'è scritto: "si applicano dei termini separati".
questo non ho capito cosa vuol dire.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessio18 

premetto che non sono host e non ho accesso ai tuoi dati, volevo però farti sapere che in Italia le date sono diversi dal resto del mondo. TI invito a leggere qui .

In Italia, o con un ospite proveniente da questo Paese, se effettuata entro il 29 febbraio, con check-in tra il 29 febbraio e il 31 maggio, e cancellata tra il 29 febbraio e il 13 marzo 2020.

Forse si intende questo? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Francesca ho ricontrollato il link, queste date che hai elencato non le avevo viste.

Riguardo alle date diverse tra Italia e resto del mondo, per caso c'entra qualcosa i paesi esteri di provenienza degli ospiti?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Alessio18 ,

da quello che leggo nel post che ti ho girato, non mi sembra: si parla di "In Italia", dunque l'eccezione alle date è fatta se la proprietà è in Italia. 
Cosa ne pensi tu?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Francescapenso che sia come hai detto. Grazie per le spiegazioni.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.