Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve.
Seguendo le indicazioni scritte nei post riguardo ai requisiti per cui una prenotazione cancellata rientra nel già citato rimborso, i seguenti sono:
Motivi per rimborso:
1. Covid-19
2. Se cancellazione entro 14 marzo 2020
3. Se prenotazione entro 14 marzo 2020
4. Data check-in tra 14 marzo e 31 maggio.
Delle 6 prenotazioni che avevo, 4 rientrebbero nei requisiti.
Controllando nella sezione "prenotazioni", dove c'è il compenso spostandosi sopra con il mouse compariva la scritta "in attesa di verifica" o simili.
Ora c'è solo questo simbolo -
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
@Alessio18 I requisiti per il rimborso non dipendono solo dalle date di prenotazione e cancellazione, ma anche dai tuoi termini di cancellazione.
Se ad esempio hai i termini di cancellazione moderati, significa cancellazione avvenuta a una settimana di distanza dal check-in.
Infatti dovrebbe essere il 50% (mi sembra) della penale che ti sarebbe spettata senza Covid.
Ciao @Alessio18
premetto che non sono host e non ho accesso ai tuoi dati, volevo però farti sapere che in Italia le date sono diversi dal resto del mondo. TI invito a leggere qui .
In Italia, o con un ospite proveniente da questo Paese, se effettuata entro il 29 febbraio, con check-in tra il 29 febbraio e il 31 maggio, e cancellata tra il 29 febbraio e il 13 marzo 2020.
Forse si intende questo?
Riguardo alle date diverse tra Italia e resto del mondo, per caso c'entra qualcosa i paesi esteri di provenienza degli ospiti?
Hey @Alessio18 ,
da quello che leggo nel post che ti ho girato, non mi sembra: si parla di "In Italia", dunque l'eccezione alle date è fatta se la proprietà è in Italia.
Cosa ne pensi tu?