Chiarimento sul bonifico bancario

Matteo46
Level 2
Rome, Italy

Chiarimento sul bonifico bancario

Salve sono un nuovo host ed aggiungendo il Metodo di Pagamento pensavo di optare per il bonifico bancario; come mai non è sufficiente il codice IBAN, ma devo anche aggiungere il codice SWIFT? Nel caso infatti di assenza di carta di credito, non sarebbe proprio possibile essere Host di Airbnb?
Le transazioni che ho concluso mi hanno solitamente chiesto esclusivamente l'IBAN, specialmente se nel mio caso devo ricevere pagamenti più che farne.
Grazie della disponibilità

2 Risposte 2
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Quel Codice, unito all'IBAN, serve quando chi effettua il Bonifico (in questo caso Airbnb) risiede all'estero. La carta di credito non serve come Host, ma semmai come Guest. Non vedo quale sia il problema a comunicare anche il proprio Codice, è un'informazione pubblica che trovi su un qualsiasi estratto conto bancario. Ciao, D.

@Matteo46

@Orvieto-In-Centro0è stato esaustivo circa la preferenza bonifico. Aggiungo: puoi optare anche per PayPal come Host. La carta di credito, invece, serve per pagare

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno