Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
"Io ho già risposto, con tutti i soldi che vi ho fatto guadagnare negli anni in cui son stato con voi ho solo preso penalità, e non siete in grado ne di gestire le case degli altri, ne di soddisfare gli host. Non fate in tempo, ma farò io in tempo a scrivere il vostro copmportamento meschino e rivolto a capitalizzare piuttosto che far stare bene entrambe le parti, mi ritrovo con un acquisto fatto inutilmente per accontentare un cliente che non mi ha reso niente e sto prendendo la decisione di lavorare con altri portali e cancellare tutte le mie proprietà dalla vostra piattaforma perche non è molto più di aiuto al mio business anzi sta iniziando a destabilizzarlo e a farmi perdere soldi che non posso permettermi di perdere."
La mancata volontà di adempiere ai vostri doveri si riscontra anche nelle email che fate finta di mandare di supporto, prima chiedete se c'è qualcosa da dire ancora da parte degli host, poi a distanza di 24 ore mandate un email dicendo che se non c'è altro da dire la situazione si è CHIUSA.
Ma io non ho chiuso proprio un bel niente, mi ritrovo ad aver comprato un camper per accontentare un cliente che ha fatto confusione chiedendo sempre nella medesima pagina informazioni relative a più camper e pagandone uno che non poteva camminare, tutti gli annunci avevano termini di cancellazioni diversi e cosi davo delucidazioni ora a termini flessibili, ora a termini rigidi e ritrovandomi un pastrocchio combinato da VOI. Voi che dovete guadagnare e che non tutelate, voi che dite che siete spiacenti, voi che per colkpa di qualcuno mi avete fatto perdere la fantasmagorica possibilita di diventare superhost, voi che cercate di farmi capire che mi state insegnando il lavoro che faccio da prima che vi schiudeste negli USA. Voi che prima non eravate [inappropriate] ora non solo gestite a piacimento i soldi delgi altri e fate pagare penali, lo fate anche in modo insindacabile, senza che nessun giudice di una qualsiasi corte ne parli, voi spadroneggiate, ma non siete nessuno,siete un insieme di numeri in una borsa, quotati da idee, non da qualità, voi che avete fatto perdere i miei soldi e che scrivete che sono a rischio nella mia home page. Penso invece che voi siete a rischio, voi, la vostra specie di moralità, la vostra voglia di dittatura, le vostre ingiuistizie e tutti i soildi che pignorate ingiustamente e con regole studiate solo per far qguadagnare VOI. VOI!!!
La mia lamentela non è chiusa, la mia lamentela arriverà dritta nei social, nei blog turistici, e finchè posso lamenterò le vostre lacune che mi han fatto perdere tempoi soldi e speranze.
Parlo dell'ultima mia prenotazione, e non venitemi a dire che non sapete chi sono perche son programmatore e voi con una query saprete vita morte e miracoli miei, non mi state tutelando, mi avete preso per il culo e tanti son nella mia stessa condizione. Voi che siete uno zeppelin per aria adesso, sappiate che basta uno spillo perche le vostre regole e modi di operare vadano al diavolo, voi e i soldi che mi avete fatto perdere e che rinfozano i vostri conti correnti bancari. E mi spiace non averti ricoperto di parolacce perche io non ragiono come un programma ma come una persona, e come tale volgio essere assistito, perche senza le persone in carne ed ossa come me non avreste modo neanche di esistere. Buffoni
Ciao @Lucio31,
Ti comunico che stai scrivendo nel forum per host e guest come te, e manca qui un supporto diretto da parte di Airbnb.
A quanto leggo dal tuo post, c'è qualcosa che è andato storto in una prenotazione e non hai ricevuto il supporto che ti aspettavi. Mi sbaglio? Proverò a segnalare questo caso all'assistenza e raccogliere maggiori informazioni in merito.
Se riuscissi a fornirmi qualche altro dettaglio, te ne sarei grato.
Spero sia utile.
Si hai ragione, metto in luce per gli host, trovo che sia sbagliato far commentare gli ospiti su un messaggio, fargli scegliere altre stanze, case, camper tende e tutto quel che si vende il portale e poi dopo aver chiesto le informazioni dettagliate sulla camera a ad esempio farli prenotare sulla stanza b, che magari ha diversi servizi o addirittura indirizzi. Tutto giace sulla stessa conversazione. I termini di cancellazione nel mio caso erano diversi, e dopo aver cambiato i termini della stanza b, all'accettazione del pagamento ha conservato i termini di cancellazione della stanza a.... abominevole no? In realtà trattavo camper, uno fermo in una spiaggia e uno in movimento, con ulteriori disagi che han fatto cancellare la prenotazione alla persona, proprio nel momento in cui avevo comprato un altro camper per accontentarla. Allo spiegare del mio caso a un operatore mi han dato picche: loro non possono farci niente, per loro è semplicemente andata cosi, per me invece ci son stati 600 euro in meno, giorni di sbattimento a cercare e comprare un camper e i soldi che mi son naturalmente serviti a comprarlo. E io porto tutto in procura adesso, perche non mi va proprio che questa azienda sindachi senza vere e proprie regole se non le loro, costruite ad hoc per non perdere e incazzare sempre soldi. Per qualcosa di simile lo scorso anno ho anche perso la fantastica (ma lasciamo perdere...) opportunità di diventare superhost. Quando non hanno capito che c'è gente che sta nel turismo prima ancora che loro nascessero, o credono di essere gli unici e i migliori nel mercato online? Tirassero il collo a una gallina e si facessero un brodo se lo pensano, dopo avermi però risarcito perche questa non passa cosi liscia stavota.
@Lucio31, pensaci bene perchè nel contratto con Airbnb è espressamente vietato affittare mezzi in movimento. Barche e camper sono affittabili solo se sono fermi.
A parte questo, non si capisce se avevi tutte queste stanze dentro in uno stesso annuncio o in annunci separati; altrimenti non capisco come si siano potuti mescolare i termini di cancellazione. Ho l'impressione che tu abbia fatto dei pasticci, magari giustificati dalla confusione e dalla fretta, però in totale autonomia, a dirla tutta.
Capisco benissimo che tu adesso sia in difficoltà, ma da come la racconti sembra che Airbnb non abbia nessun motivo per addossarsi alcuna responsabilità, purtroppo.
In realtà @Susanna0 loro fanno fare tutto, e ho anche parlato con delle persone del call center (ricordandoti che tutto viene registrato) e nessuno di loro mi ha vietato di affittare camper in movimento, non solo, chiunque lo fa ha dei feedback che parlano chiaro... penso di non aver fatto nessun pasticcio, la conversazione è avvenuta su un prodotto chiamato a e il pagamento è poi avvenuto su un prodotto chiamato b
Ma dai @Lucio31 ! Loro fanno fare tutto? Loro CHI? I ragazzi del Call Center? Ma dai!
Nel contratto, e anche nelle regole, è scritto chiaramente.
https://www.airbnb.it/help/article/455/are-there-any-restrictions-about-what-can-be-listed
Che poi ci siano annunci di camper o barche, questo è un dato di fatto, ma tu e anche gli altri dovreste essere consapevoli che è proibito, e Airbnb con quella regolina non solo si protegge da qualunque contestazione, o disgrazia che dovesse capitare, ma può anche sospendervi gli account da un momento all'altro per infrazione grave e citarvi pure per danni.
Checchè ti dicano i ragazzi del call center.
Siamo nella vita reale, con delle regole e delle leggi che non hanno niente a che fare con le favolette di condivisione di Airbnb, che continua a raccomandare di riempire il frigo o di portare gli ospiti a fare un'esperienza, come se le autorizzazioni, i permessi o i patentini fossero un dettaglio fantasioso.
@Susanna0! hai ragione, anche alcuni politici non dovrebbero stare al governo, certe multinazionali non dovrebbero commerciare armi e su airbnb succede cio che si fa finta di non vedere, ciononostante hai ragione, certo, ci si tutela in modo da non avere colpe in tribunale, ma una cosa è essere corretti, un altra è fare business e quotarsi in borsa, e allora nonostante i soldi si passa su qualsiasi morale
@Lucio31, come ti ha detto Jim questo è forum di host come te; quindi la tua protesta è stata inviata al destinatario sbagliato.
Magari anche le altre volte? Visto che lamenti di non aver avuto soddisfazione...
Tra l'altro non si capisce quale sia stata la scintilla per farti così arrabbiare; se vuoi, raccontacelo, così impariamo tutti magari a stare più attenti.
Si @Susanna0Susanna, so di aver sbagliato, anche ad aver scritto di getto, ma telefonicamente non mi han accontentato, ho scritto sulla loro pagina facebook, perche sento che sia importante "lagnarsi" in pubblico, di fronte a tutti, aver fatto risolvere problemi a loro in passato non è stato cosi utile e sto per abbandonare la piattaforma che non mi sa più di meritocratico come quando ha iniziato a funzionare, c'era pi riguardo negli host, ora meno, ma meno anche per i clienti, sopratutti la sera, quando non hanno assistenza e stan cercando di andare a dormire, e magari airbnb da la prenotazione effettuata con un accetta e magari non hanno ancora inserito la loro carta di credito, bloccando nel frattempo altre prenotazioni. Comunque a parte tutto ho cercato di rispondere in modo più esaustivo a @Jim1
Ciao @Lucio31,
hai comprato un camper per accontentare un ospite??? Ma tu sei grandissimo!! Altro che superhost!
Scusami magari tra un pò rispndo meglio e leggo anche i commenti ma per ora vorrei puntare sul camper. Complimenti!
Ciao e buona fortuna!
Si @Francesco192 per accontentare un cliente e anche me, speriamo tutto bene, grazie per l'aiuto morale
Ciao @Lucio31,
bravo! Il mio aiuto morale e di tutti qua dentro lo hai sempre.
Devo ammettere che non ho capito bene, ho letto tutto, magari la fretta mi ha fatto sfuggire qualcosa.
Mi pare che ti lamenti per una prenotazione cancellata proprio mentre stavi risolvendo il problemo, ovvero con l'acquisto del nuovo camper. Mi pare anche che tu hai ammesso che i problemi c'erano, quindi mi pare che quella prenotazione poteva essere cancellata.
Hai avuto problemi poi con le penali di cancellazione...purtroppo quelle valide non possono che essere quelle che effettivamente sono allegate all'annuncio prenotato perchè con la prenotazione vengono inviate all'ospite e cambiarle in corso non sarebbe corretto. Quindi, se hanno prenotato nei fatti per b ma invece hanno soggiornato in a...le politiche di cancellazione saranno sempre quelle di b e sinceramente lo trovo corretto. Se tu hai messaggi chiari dell'ospite che dice, ad esempio, io accetto proprio quelle condizioni dell'annuncio a anche se prenoto in b...falli vedere all'assistenza. Ma se uno ti dice voglio soggiornare in a ma prenoto in b, questo non vuol dire che è a conoscenza delle politiche di cancellazioni di a. Le accetta e ne viene a conoscenza molto spesso in fase di prenotazione.
Mi spiace tu abbia perso 600 euro, ma il camper sarà costato anche ben di più e se lo hai comprato per te e questa è la tua professione, ti rifarai presto con nuovi ospiti...che sono convinto avrai presto se sei consì bravo da comprarne di corsa uno nuovo per accontentarli. Succede ogni tanto che le cose vanno storte.
Ciao e buona fortuna!
@Francesco192 è successo che prima l'ospite ha prenotato in a, con cancellazione flessibile e prima miha chiesto di abbassare il cauzionale... appena fatto ha chiesto di abbassare il prezzo e gli ho detto di cambiare camper, è finito in un altro, abbiamo avuto un piccolo diverbio in quanto stavo cambiando i prezzi in quel momento ma nessun problema, ha cancellato la richiesta, ho detto di prenotare un altro camper ed è finita in b, che aveva termini di cancellazione rigidi. Dopo un mese cancella la prenotazione, sarebbe arrivata il 27, cioè a breve e avrei dovuto incassare la meta ma son stati applicati i termini di a.... ecco
Ciao @Lucio31,
allora è successo il contrario di quello che pensavo dovesse accadere. Forse cambiando non ti sei accorto di aver cambiato anche i termini...o di averli cambiati dopo la prenotazione. Se tu vai a vedere la prenotazione, dovrebbero esserci i termini applicati. Se comunque tu hai dato in qualche modo b in cambio di a, io troverei corretto che Airbnb applicasse i termini di a più favorevoli...questo per tutelare giustamente il guest che non può ricevere in cambio una cosa con termini totalmente differenti.
Sono sicuro farai pace con Airbnb e continuerai a lavorare bene qui. Non ti preoccupare, se sei così bravo ti rifarai presto.
Ciao e buona fortuna!
il mio piccolo consiglio è quello di andare a fondo alla cosa, fatti mandare il file .LOG delle due prenotazioni cosi puoi vedere se l'errore è tuo oppure sono loro che hanno usato dei termini di cancellazione diversi.... Oppure se hanno già applicato la nuova politica di rimborso ospiti, che recita cosi: " I diritti dell’Ospite ai sensi delle presenti Condizioni di Rimborso Ospiti sostituiranno la politica di cancellazione dell’Host." ma questi nuovi termini saranno attivi dal 25 Agosto...
.