Ciao vorrei un consiglio. La scorsa settimana ho accolto un ospite che chiede

Lorella-E-Francesco0
Level 2
Grado, Italy

Ciao vorrei un consiglio. La scorsa settimana ho accolto un ospite che chiede

Ciao vorrei un consiglio. La scorsa settimana ho accolto un ospite della mia città che chiedeva l'appartamento per una notte perché non aveva posto per ospitare un'amica che veniva a trovarlo. Si è presentato la mattina per il Chek in dicendo che avrebbe restituito l'appartamento intorno alle 23 della stessa sera. Cosa che ha fatto. Non è questo lo spirito di accoglienza di bnb vorrei scrivere qualcosa in proposito sulla recensione. Cosa mi consigliate? Ps hanno anche fumato non rispettando le regole della casa. Grazie

4 Risposte 4
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Lorella-E-Francesco0,

Se ho capito bene il tuo guest a lasciato la casa anzitempo, la sera anzichè la mattina successiva. E' cosi?

Magari avrà avuto le sue esigenze, che lo hanno costretto a lasciare libero l'appartamento, oppure come è facile intuire, ha utilizzato la casa solo per "ricevere" comodamente, la fantomatica amica che veniva a trovarlo.

Certamente come tu scrivi non è quest'ultimo lo spirito di questa piattaforma, ma penso che non sia una cosa che capita così spesso, o quanto meno a me non è mai capitato di avere questo genere di guest.

Tu chiedi cosa ti consigliamo... Riguardo a cosa? Alla recensione che andrai a fare?

Personalmente metterei in luce il non rispetto delle regole (fumare in casa), ed in qualche modo anche che nel complesso non ti sei trovata bene con il tuo ospite.

Altro non riesco a consigliarti.

Grazie Giorgio, intendevo proprio un consiglio su come scrivere la recensione, volevo dire le cose senza calcare la mano ma certo sottolineando che non ho apprezzato. Tra l'altro la foto con cui si presenta nel sito è quella di un ragazzo piuttosto giovane ma lui ha ca 50 anni. Grazie ancora

 

 

 

 

 

Storia divertente, usare i nostri spazi come garconierre, ahahaha

No, non è lo spirito giusto, ma cosa fatta capo ha.

A me era capitato un ragazzo (della mia città, attenzione) che ha iniziato a fare tanti giri di parole, parlando di "prova di convivenza" (sic!), ahahahah. Alla fine ho capito che cercava qualcosa da utilizzare come albergo ad ore. Con garbo, l' ho rimandato al mittente. Ma io non ho prenotazione immediata. Sicuramente perdo molti soggiorni, ma almeno, con duye chiacchiere, cerco di capire chi avrò in casa 🙂

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Bravo Giancarlo, infatti la prima cosa che ho fatto è stata togliere la prenotazione immediata. Adesso ho una coppia dalla Danimarca con bimbe, bella famigliola e buona esperienza. Grazie anche a te.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno