Come Possiamo Migliorare L Offerta

Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

Come Possiamo Migliorare L Offerta

Ciao a tutti. È da un podi tempo soprattutto pre covid che insisto sul creare una forte selezione degli alloggi offerti sul sito. Un po il covid ha ordinato e autoeliminato molti brutti annunci ma ne esistono ancora moltj dai parametri scadenti. Insomma credo sia importante per l intera comunita di host elevare a certi standard l offerta. Parametri di pulizia, di tasso di risposta,  di voto complessivo, di accessori  negli alloggi  e di voto anche degli host devono essere misurati e valutati costantemente. Chi non rispetta certi parametri indipendentemente dal tipo di alloggio offerto deve  essere escluso.  Credo sia a garanzia sia degli hosts che lavorano bene che dei guests.

IL superhost è un "altra cosa. 

Io parlo di parametri e di selezione. 

È deludente trovare sul sito alloggi con voti medi 4.5 o anche meno, tasso di risposta alcuni giorni ecc ecc. Chi appartiene ad Airbnb deve lavorare in un certo modo rispecchiando certi requisiti. Vorrei qualche riscontro perché davvero se manca una selezione credo dal covid non abbiamo capito nulla. 

Airbnb si deve identificare come alloggi di qualità dagli alti standard abitativi. Si può affittare un mega attico da 1000 euro a notte o condividere una stanza ma non cambiano i parametri di valutazione per restare sul sito. Grazie. Federico 

 

Federico
3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Federico-and-Violeta0 ,

ci fa sempre piacere leggerti: bentornato! 

Non credi che gli ospiti facciano la loro scelta prenotando?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Federico-and-Violeta0 ah bé, se per te 4.5 è un voto basso....

 

.

Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

Per noi un voto  4.5  complessivo e basso ma ci sono   altri parametri da valutare come   i fattori elencati nel mio post non solo il voto complessivo. Alesssndra io voglio poter scegliere come qualsiasi guest tra alloggi di qualità non tra un accozzaglia di ottime cose e cose alquanto negative. Se poi vogliamo far stare sul sito tutti ok ci sta... Ma non credo giovi a nessuno...nemmeno a chi lavorando male alla fine non lavora... Ma peggiora la reputazione del sito. Io parlo di elevare la qualità a livello generale selezionando a monte. Ho usufruito anch io di alloggi tramite airbnb e devo dire che non sono stato sempre contento perché non ci sono standard minimi purtroppo. Quindi si guarda la foto si leggono un po di recensioni ..e si spera.

A volte le recensioni sono poche e quindi sono anche poco attendibili.

Secondo me una maggiore selezione giova a tutta la community. Spero davvero ci sia qualcuno che con spirito imprenditoriale capisca. Grazie 

Federico

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno