Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

Come affittare legalmente a Reggio Emilia

Osama1
Level 2
Sassuolo, Italy

Come affittare legalmente a Reggio Emilia

Salve,

Ho un problema. Ho messo il mio appartamento da più di un mese su Airbnb e ho delle prenotazioni in questo periodo.
Oggi però sono stato contattato dall'amministratore del mio condominio che mi ha detto di esibirgli la licenza per poter affittare a giorni.
Io non ce l'ho, mi ha minacciato che avrebbe denunciato in caso dovesse vedere altri ospiti venire in casa da me.
Che cosa posso fare?

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Osama1

 

Non conosco la normativa nella tua regione. Però, se fai locazione turistica, penso che nessuno possa impedirti di fittare. O dai servizi ricettivi ? in quel caso hai effettivamente bisogno di una licenza, o almeno di una SCIA.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Osama1

 

Ecco, nella tua regione è diverso che da noi. Un grazie a @Roberto143 che mi ha corretto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Cristian785
Level 1

Buongiorno a tutti , in merito alla conversazione su Reggio Emilia , io fitto il mio appartamento in cui vivo ! Oltre a segnalare alla questura  e dichiarazione dei redditi per gl'incassi cosa dovrei fare ? 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno