Come affittare nei mesi invernali?

Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

Come affittare nei mesi invernali?

Salve,  è da metà Agosto che io e mia moglie ci siamo decisi ad affittare la nostra 2 casa facendo affitti turistici. Siamo a 4 prenotazioni.  Ora che siamo ad ottobre le visualizzazioni sono calate visibilmente,  ci chiediamo se affittare a persone che lavorano almeno fino alla primavera.  Voi come fate? Ho visto che airbnb ha una sezione per chi viaggia per lavoro e sinceramente mi sentirei più sicuro con airbnb piuttosto che f.b. 

11 Risposte 11
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Mari-E-Ale0

Ciao è sicuramente molto ma molto più affidabile Airbnb rispetto a fb ma ospitare solo a persone che lavorano almeno che tu non sia in una zona di industrie o dove vengono tenuti molti congressi è difficile affittare solo a chi "lavora", hai già questo tipo di richieste ?

Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

No nessuna. Ho iniziato da pochissimo e cerco di capire come muovermi.  Quindi anche tu in inverno non lavori?

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Mari-E-Ale0 

no ho un po' di prenotazioni, ovviamente ho un calo rispetto all'alta stagione comunque se posso darti un consiglio non ti focalizzare solo con i lavoratori perchè avresti ancora meno prenotazioni

Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

Grazie per il consiglio. 

Patrizia13
Level 10
IT

@Mari-E-Ale0, noi abbiamo inserito l'appartamento su altri siti. Per esempio a oggi booking ci ha già riempito tutto gennaio e 80% di febbraio. Per noi usare solo airbnb era diventato frustrante

Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

Infatti dobbiamo cdpire se questa strada è buona. Noi comunque lo facciamo con un solo appartamento è non in maniera imprenditoriale , non so tu a che livello gestisci. Un altra curiosità per evitare le eventuali  prenotazioni in simultanea come fai?

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Mari-E-Ale0 

basta usare i calendari sincronizzati 

Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

Mi hanno detto che per sincronizzare i calendari ci vuole 3 o 4 ore. Non so se per la prima volta o tutte le volte che c'è  una variazione,  altrimenti non è molto affidabile.

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Mari-E-Ale0, mi sembra un tempo assurdo non percorribile ..

credo la stessa tempistica di tutto ciò che avviene in rete .. ma non so .. se così fosse non avrebbe senso fare la sincronizzazione ,, che sincronizzazione sarebbe con un tempo così lungo?

 

Rossella - Sardinia
Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

Questo è  scritto nel centro assistenza alla voce sincronizzazione calendari 

 

Se modifichi un calendario esterno sincronizzato con il tuo calendario di Airbnb, potrebbero volerci alcune ore prima che le modifiche siano visibili nel tuo annuncio.

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Mari-E-Ale0, ciao!

Ricordati di cliccare il nome della persona a cui ti rivolgi (cliccando la chiocciola, si aprirà un menù a tendina e potrai selezionarlo facilmente), così gli arriverà una notifica e potrà leggere il tuo messaggio.

Anche io come voi ho il mio appartamento su Airbnb e su un'altra piattaforma. La sincronizzazione dei calendari avviene 2/3 volte al giorno. Io, per sicurezza, la faccio manualmente dall'applicazione, quando mi arriva la notifica di una prenotazione. Cioè, quando mi arriva la prenotazione da Airbnb, sincronizzo manualmente l'altro calendario e viceversa. In questo caso, sincronizzando manualmente, sarai sicuro che le date prenotate da una piattaforma vengano bloccate anche nell'altra.

Non trovo altro modo e lo faccio prima possibile dal cellulare, che comunque tengo sempre con me.

Spero di esserti stata utile

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno