Come bloccare un utente insistente e malfidato

Risolto!
Isabella49
Level 1
Muggia, Italy

Come bloccare un utente insistente e malfidato

Salve ho ricevuto ieri molto insistentemente una richiesta di poter pagare con bonifico diretto bypassando il servizio di Airbnb per pagare di meno... dopo mio ripetuto diniego, l'utente mi ha riscritto questa volta acconsentendo al pagamento via pay pal ma io ho rifiutato ritenendo l'utente poco affidabile e poco corretto data l'insistenza e lui si é lamentanto dicendo che potevo avvisarlo... ora siccome ritengo il comportamento di questo utente non in linea con lo spirito e il regolamento di Airbnb, volevo sapere se posso bloccarlo in modo da non ricevere più suoi messaggi o prenotazioni. Grazie.

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Isabella49

Inizia a segnalarlo, con la bandierina nel suo profilo, specificando che cercava transazioni extra-portale. Poi, se dovesse continuare a scriverti, vedi cosa fare. A mali estremi, contatti l' assistenza. Mi auguro che sia tutto scritto nella messaggistica. E spero solo nella messaggistica. Perchè se vi siete, in qualche modo, scambiati dati privati, sei anche tu in difetto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Isabella49
Level 1
Muggia, Italy

Nessun messaggio al di fuori di Airbnb, altimenti avrei fatto il suo gioco... L'idea di segnalarlo direttamente con il rischio che lui si incattivisca non mi piace. Se c'è modo di contattare l'assistenza mi piacerebbe farlo, ma dal sito non riesco a trovare nessuna procedura in merito. Grazie se potrai indicarmi come contattare Airbnb. 

Isabella49
Level 1
Muggia, Italy

Ok scusa come non detto, ho visto che la segnalazione è anonima, per cui intanto procedo in questo modo.

Grazie.

Ciao, anche io avevo segnalato un utente con la bandierina, poi cosa succede ?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno