Come faccio a cambiare la titolarità di Host

Risolto!
Cinzia-Elisabetta0
Level 2
Milan, Italy

Come faccio a cambiare la titolarità di Host

Ciao a tutti e AIUTO!

ho messo su Airbnb una casa di mia madre a mio nome. Ovviamente ho gestito tutto io e adesso e adesso non so come fare per cambiare la titolarità dell'appartamento a suo nome e immagine, ecc., ecc.

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie, @Cinzia Elisabetta .

21 Risposte 21

Scusa @Orvieto-In-Centro0 ho dimentica di specificare "de' coccio" come me...

@Cinzia-Elisabetta0

Volevo dirti che la mia simpatia nei tuoi confronti è salita alle stelle dopo:

Titanico, de coccio, ma soprattutto con "empireo"

Saluti da un vecchio musicista napoletano piuttosto spocchioso, ahahahahaha

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10

ovviamente sono anch'io una napoletana (di sangue, e non sai l'indole...)!

Sono lieta di esserti simpatica e ti ringrazio: é reciproco.

Qui non si butta niente: il liceo classico a qualcosa serve, e, evidentemente anche l'aver lavorato per anni con maestranze a dir poco romanesche ha il suo peso. Chi l'avrebbe detto!

E poi lasciare la mia richiesta di aiuto a 17 risposte non mi piaceva per nulla...

Grazie

@Cinzia-Elisabetta0, grazie : ) Io si effettivamente non ne posso più, ma non mi riferisco tanto a questo Forum (anzi, qui mi diverto anche e mi distraggo un pò), ma proprio di questo tipo di attività... purtroppo a un certo punto bisogna prendere atto che ci sono cose che tirano e cose che non tirano più... è un pò come quando la discografia italiana e le videocassette e i dvd dei film dei videonoleggi sono andate in rovina a causa di Internet e dei download piratati, o come quando il mestiere dell'intermediario Fotografo è diventato inutile grazie alla tecnologia, alle nuove macchinette fotografiche e ai nuovi Smartphone ultradefiniti, o come quando Fegis è restato senza lavoro come critico musicale a causa di internet e dei Talent Show... Purtroppo i tempi cambiano, le cose passano... e non è più il tempo degli Albergatori vecchio stile nè delle Strutture Ricettive con SCIA... Ormai con Internet tra qualche anno il settore sarà completamente morto perchè appunto i privati andranno a casa di privati e basta. La tendenza è questa... e a prezzi sempre più concorrenziali. Dunque, alla fine, rifletterò su 2 soluzioni: o trasformarmi in Locazione pura e fine del problema, o ancora meglio appena possibile vendere tutto e investire quei pochi capitali ricavati in qualcos'altro del tutto diverso. Forse è meglio... Comunque stiamo a vedere come verranno trasformate nei prossimi 2-3 anni le leggi e poi si deciderà. Orvieto lo saluti ormai giusto tu da lontano, ma non viene assolutamente nessuno, anche perchè a causa dei terremoti degli Appennini, i più non sanno che Orvieto è in fascia verde e non c'entra assolutamente con le zone a rischio, come neanche Foligno, Spoleto, Terni, Todi, ecc. ecc. (ma Orvieto è il Comune più distante tra quelli umbri dagli eventi, in quanto è al confine tra Lazio, Umbria, e Toscana). Cominciamo a pensare tutti a qualcos'altro che forse è meglio. Ciao! ; )

caro @Orvieto-In-Centro0 sta arrivando un'ennesisimo cambiamento (non a caso di chiamava crisis nel mio greco scolastico) e ho ho niente da mettermi!

forse avrei dovuto chiedere "aiuto, cerco un'altro lavoro!" ma forse l'ho fatto perchè leggendovi mi si era addensata un nuvoletta  nera sulla testa e tu mi hai dato una risposta.

Accidenti, arrivo sempre in ritardo: negli Anni 70, quando ci lavoravo io, Brera "non è più quella di una volta", prima Tellaro, non era più quella di una volta, a un certo punto anche la regia televisiva non lo era più, e adesso anche Airbnb...

Anch'io non sono più quella di una volta, ma se ho opposto resilienza tante volte perchè adesso no?

Per cui penso che una nuova via la troveremo.

Con un indomabile ottimismo da naufraghi, ti saluto caramente, Cini

Giuseppe1010
Level 2
Catania, Italy

Salve a tutti, 

Vorrei sapere come fare ad aggiungere il mio secondo nome al mio account, 

qualcuno potrebbe aiutarmi ?

Grazie mille 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giuseppe1010 

ricorda che puoi "chiocciolare" le persone per attirare l'attenzione: @Cinzia-Elisabetta0 @Orvieto-In-Centro0 @Giancarlo10 @Francesco112 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno