Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti e AIUTO!
ho messo su Airbnb una casa di mia madre a mio nome. Ovviamente ho gestito tutto io e adesso e adesso non so come fare per cambiare la titolarità dell'appartamento a suo nome e immagine, ecc., ecc.
Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie, @Cinzia Elisabetta .
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
E' solo uno dei due annunci ? Sei SH, quindi non ti conviene creare un altro account. Vedo solo due strade
1. Crei un profilo per tua madre, profilo che diventa co-host su quell' annuncio, con routing dei pagamenti diversificato
2. Cancelli quell' annuncio e lo ricrei sotto il nuovo profilo (di tua madre) perdendo le recensioni (l' annuncio, non tu), e tu diventi co-host
Non ne vedo altre di soluzioni, un saluto
PS vedo che non hai recensioni per il nuovo annuncio, quindi la strada 2 mi sembra la migliore
Grazie titanico @Giancarlo10, mi sembra la cosa migliore.
Ma se cancello l'annuncio, lo ricreo con titolarità di mia madre e mi aggiungo come co-host, diventa un annuncio nuovo di pacca, giusto? E che ne sarebbe di una prenotazione purtroppo accettata per il mese di aprile 2017?
@Cinzia-Elisabetta0
Quoto la "1" di @Giancarlo10
Io mi sono trovato nella stessa situazione ed ho risolto così
@Cinzia-Elisabetta0 @Francesco112
Titanico non me l' aveva ancora detto nessuno, aahhahahahahahaha
Se il nuovo annuncio ha una prenotazione in essere lo scenario cambia, è vero
Ma non di molto, perchè se vuoi attuare la soluzione due sono convinto che l' assistenza te lo faccia fare. In fondo, non ci sono danni: date, alloggio, ospite e prezzi non cambiano. Ma vengono "trasferiti". Hai un numero dedicato, usalo !
Tienici informati
@Cinzia-Elisabetta0, sarebbe bene porsi queste domande prima di cominciare e non un anno dopo... comunque ormai dovresti seguire i consigli che ti sono stati dati, e cercare di far corrispondere ogni cosa come sarebbe dovuto essere fin dall'inizio. Profilo di Airbnb, Foto di Airbnb, conto corrente o paypal di Airbnb, alloggio, nome sul contratto se sei una locazione, e dichiarazione dei redditi e rivevute generiche non fiscali devono essere riferiti al proprietario dell'immobile nel caso di Redditi Fondiari o da Fabbricato. Invece solo se stai subaffittando tu a Terzi un immobile già locato da te non di tua proprietà, solo in quel caso puoi e devi fare tutto a tuo nome, in quanto trattasi di Redditi Diversi. Ciao.
Ciao severo e disincantato @David0,
temevo le tue bacchettate... ma hai ragione, anche questa volta.
Già é un miracolo che io abbia vagamente capito come funzione Airbnb: figurati il subbaffitto a terzi, roba da raffinati
Scusa @Francesco112,
ammetto di essere un po' tarda, ma come posso creare un profilo host per mia madre se non ha una casa da affittare? E' prevsita la figura di host senza casa, il cui mestiere é proporsi come co-host con cui potrei associarmi per la conduzione di quella che è la sua casa?
Non c'è un profilo Host o Guest su questa piattaforma. C'è un profilo (account) e basta. Poi, ci fai quel che vuoi. Io, per esempio, sono sia Host, sia Guest, e ho le doppie recensioni. Quindi, un eventuale profilo di tua madre anche senza annuncio va benissimo per diventare Co- Host
Grazie @Giancarlo10, questa storia dell'account un po' mi rincuora e ridimensione già il daffare (mi rimane sempre il problema di trovare una foto che a mia madre piaccia, e non scherzo...). Che dici: ne metto una in cui le é bellissima con me bambina e poi la affianco con la verica della sua carta d'identità, ovviamente quella in corso di validità? "Ciao, sono la mamma di Cinzia Elisabetta!"
E poi: secondo te posso fare un routing su di un conto corrente che abbiamo cointestato da cui le bonifico la sua parte di guadagni, quote Imu e Tasi sul suo conto corrente riguardante l'affitto di una casa che abbiamo in compropietà?
Perdere la prenotazione di aprile dell'anno prossimo mi farebbe solo felice, perchè "estortami" durante un infelice test della Prenotazione immmediata: l'ho accettata pensando che me la meritavo (così imparo!) ma dirti che con quell'ospite mi trovassi a mio agio, beh, é il triofo dell'eufemismo...
Circa le foto, sono un fatto personale. Come il carattere delle mamme, ahaahhhh
Sul routing, puoi fare quel che vuoi. I compensi di un annuncio vanno su X, quelli di un altro su Y, ma addittura (se non erro) puoi anche stabilire in che percentuale vanno su X e su Y un unico compenso. Controlla in preferenze di pagamento.
La prenotazione non la perderei, ne andrebbe del tuo titolo, ma -come ho già scritto- la trasferirei.
Un saluto
@Giancarlo10 mi ha preceduto, basta inviare un invito alla persona che si vuole come co-host.
A quella persona arriverà un link con le istruzioni per iscriversi al sito e completare le proprie credenziali, dopodichè verrà considerata tua co-host
Grazie @Francesco, adesso devo "solo" convincere mia mamma a fare una mail... dalla padella alla brace...
@Cinzia-Elisabetta0, ho scoperto di non essere il più severo qui ultimamente... ; ) Ciao.
E' vero @Orvieto-In-Centro0 non sei più tanto severo, ma più disincatato - o disamorato o rassegnato o stufo di fare anche da balia a schiere di neo host " de coccio" - si.
E - te lo dico con quasi affetto - penso che tutti i torti non li hai.
Grazie di tutto, mi sono sentita onorata di aver ricevuto le vostre risposte dall' empireo del level 10!
Un saluto a te e ad Orvieto.