Come fare per riuscire ad affittare una casa per 6 anche per 4

Virginia603
Level 2
Palermo, Italy

Come fare per riuscire ad affittare una casa per 6 anche per 4

Salve, 

 

Spero di essere chiara nella mia spiegazione. La mia casa vacanze è improntata ad ospitare sei persone ed ho notato che il prezzo è uguale sia per una persona che per sei persone. Secondo un mio ragionamento, nel periodo invernale sei persone insieme non saranno frequenti a viaggiare come lo saranno 4 persone. Quindi volevo sapere come potrei mantenere il mio annuncio per sei persone, ma allo stesso tempo fare in modo che se in 4 vogliono prenotare comunque riscontrano una convenienza? 

L'idea era quella di chiudere una camera qualora gli ospiti fossero 4.

 

Grazie 🙂

Virginia 🙂
1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Virginia603 ,credo che dovresti esplorare un po' meglio tutte le opzioni del portale (da computer, non dalla app, che non ha tutte le funzioni).
Il prezzo al giorno si intende per l'alloggio completo, ma per il numero di persone che specifichi. Oltre quel numero, puoi mettere un sovrapprezzo a testa.

Per esempio, puoi impostare 100€ a notte; e per gli ospiti successivi ai primi 4, altri 15€ cad.
In questo modo, se sono in 2 o in 4 pagano 100€. Se sono in 5 pagano 115€, se sono in 6 pagano 130€.

Considera però che se intendi chiudere una stanza devi specificarlo molto chiaramente nell'annuncio. 
Per esempio 3 persone potrebbero prenotare casa tua perchè ci sono 3 camere da letto e intendono dormire ognuno in una camera. Se glie ne chiudi una protesterebbero e avrebbero ragione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno