Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve, da pochi giorni ho prenotato uno studios nel centro di Parigi, ma solo dopo ho scoperto avesse la cauzione di 200€. Vorrei sapere come funziona il meccanismo di cauzione? Io ora non ho soldi sulla carta, dovrei caricarla per la cauzione oppure solo nel caso in cui ci fosse qualche danno?
Grazie a chi mi aiuterà.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Che io ricordi devi avere la disponibilità sulla carta, in quanto l' importo viene preautorizzato (congelato, insomma) nel caso successivamente al soggiorno venga reclamata la cauzione a fronte di danni.
Quindi, non c'è un vero e proprio addebito. Ma temo che una prepagata, quindi, non vada bene
PS leggendo meglio ora, mi sono accorto che hai scritto "ho prenotato". Se hai la conferma, non devi far più nulla
No, non viene ne' prelevato, ne' congelato, ne' autorizzato nulla alla prenotazione, per la cauzione.
Solo in caso di danni.
Sei sicura ? Io ricordo di altre discussioni in cui si parlava di preautorizzazioni. Forse Luciano scrisse a proposito. Io non ho deposito cauzionale, quindi non faccio testo. Ma mi sembra strano che non ci sia alcuna "garanzia di pagamento", altrimenti non avrebbe senso metterla la cauzione. Se vado a leggere l' articolo
https://www.airbnb.it/help/article/352/what-happens-if-a-host-makes-a-claim-on-my-security-deposit
A un certo punto, dice:
"Accetti l'importo: fai clic su Accetta nel Trova Soluzioni. Airbnb lo preleverà e lo invierà all'host"
Sembra, quindi, che abbia l' importo già "in mano". Ma da dove lo preleva? E' ovvio che il portale conosce i dati con cui è stato è stato pagato il soggiorno a cui è seguito un reclamo. Ma, nel caso di una prepagata, l' importo della cauzione reclamata a posteriori potrebbe verosimilmente non esserci più sulla prepagata. A differenza di una carta di credito, o di debito.
Per questo motivo ricordo che qualcuno scrisse che nel caso di una prepagata la cauzione venisse preautorizzata
appunto al momento del check out come si viene in possesso della cauzone ci fosse un danno?
@Dan17163 con l'istituzione di Aircover la funzione della cauzione è stata eliminata del tutto. Per farsi rimborsare un danno bisogna seguire passo per passo le istruzioni sul sito.