Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti
Sono alle prime armi e sto cercando di organizzare al meglio la gestione degli ospiti.
ho un appartamento di 6 posti letto divisi in tre stanze che affitto come locazione turistica. Ho ricevuto una prenotazione per 3 persone. Ho lasciato tutti i letti pronti e alla fine del soggiorno ho dovuto lavare tutte le lenzuola perché gli ospiti hanno “usato” tutti i letti !
come fare per ovviare al problema? Non posso sapere a priori che letti vorranno usare ( uno è matrimoniale). E non mi sembra bello non preparare i letti prima del loro arrivo...
consigli?
Grazie Michela
@Michela390 Ciao, ti conviene chiedere prima agli ospiti come vogliono essere sistemati. Io ho 5 stanze e 12 letti ma chiaramente non sempre prenotano in 12. Chiedo sempre prima ai miei ospiti se vogliono letti matrimoniali o letti singoli e in quante stanze e a secondo della risposta preparo le stanze e i letti. Nel tuo caso al massimo avresti dovuto preparare il letto matrimoniale (anche per una persona) e due letti singoli (eventualmente anche in due stanze separate).
Nella mia casa possono prenotare anche solo 2 persone. In quel caso chiedo se vogliono dormire in camere separate o in camera insieme. Se vogliono dormire in camere separate preparo comunque per cortesia 2 letti matrimoniali ma i letti nelle altre stanze non saranno preparati.
@Michela390 oltre a quanto suggerito da Angela, quando hai preparato come ti hanno chiesto gli ospiti, se ti è possibile chiudi le stanze che non devono essere utilizzate.Altrimenti se vedi che non è fattibile alza la spesa delle pulizie. :))
Hey @Paola4 @Angela1056 forse ho un'altro suggerimento: voi mi dite se è valido: oppure si prenota la casa e non i letti così se tutti vogliono usare tutto va benissimo. Che ne pensate?