Come impostare affitto mensile?

Risolto!
Desiree146
Level 2
Italy

Come impostare affitto mensile?

 

 

Buongiorno è possibile impostare un affitto mensile?io vorrei dare la possibilità di prenotare solo mensilmente dal 1 al 30 del mese ma non riesco a farlo .

Grazie Desirée 

7 Risposte 7
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Desiree146  come mai non riesci a farlo? 
Immagino tu abbia settato la permanenza come minimo 30 gg e  massimo 30 gg; che problema incontri?

@Susanna0 Grazie per la risposta.Si ho impostato un massimo e minimo 30 notti ma con questa impostazione vedo che è possibile prenotare si per un minimo di 30 notti che equivale ad un mese ma da la possibilità di spezzare le mensilità ,io invece vorrei fare mese per mese.Scusami non so se sono riuscita a spiegarmi.Grazie 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ahhh, ho capito, @Desiree146 

Certo, devi anche impostare tutti i giorni del mese in modo che non si possa fare ne' check-in ne' check-out (a parte il primo per il check-in e l'ultimo per il check-out).

Io lo faccio per quando vado in vacanza, ad esempio: tengo le date libere, ma solo per chi è già arrivato, e non accetto check-in in mia assenza.

Devi farlo dal calendario, solo da computer, nel pannello di destra, quello con i Set di regole. 

Se non vedi i Set di regole, devi andare nel tuo account e abilitare gli strumenti professionali (che non sono per i professionisti, è una traduzione approssimativa, intendevano avanzati).

Con i set di regole puoi stabilire che nei giorni selezionati vuoi il check-in e il check-out solo di domenica, ad esempio. Poi selezioni le domeniche e stabilisci che in quei giorni vuoi il check-in e check-out solo di giovedi. In questo modo in nessun giorno è permesso fare ne' check-in ne' check-out.

@Susanna0 Grazie mille per questa dettagliata spiegazione,provo a farlo da computer.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Desiree146 mi viene in mente che Airbnb ha lanciato gli affitti lunghi, forse la soluzione sta lì? Prova a dare un'occhiata qui e facci sapere se hai trovato! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca Grazie ci do un'occhiata.

Marina-and-Agos0
Level 2
Udine, Italy

affitto oltre i 30 giorni... se ho attività di B&B o affittacamere, fiscalmente non posso applicare la cedolare secca (reddito non fondiario). Un contratto turistico/alberghiero non rientra nell'obbligo registrazione presso Agenzia Entrate? Sostanzialmente un Albergo è tenuto altre i 30 giorni a registrare il contratto? Infatti in questo caso non si configura, tra l'altro, un diritto d'abitazione (obbligo/diritto al contratto 4+4...) e l'accesso è sempre consentito, non configurandosi la violazione di domicilio e non è prevista nessuna procedura di sfratto, ma è consentito prendere le cose del cliente e "sbatterlo" fuori (cosa non da poco!!). Grazie.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno