Come impostare prezzi e sconti?

Marta1114
Level 2
Vesime, Italy

Come impostare prezzi e sconti?

 

Salve sono Marta, sono su AIRBNB da Agosto dello scorso anno ma ho ancora dei problemi con i prezzi e gli sconti.

Premetto che io ho un b&b che consiste in un  intero alloggio con due camere da letto, un bagno, una zona colazione, terrazzo, parco... senza cucina.  Servo la colazione al mattinio e nella mia struttura non è possibile preparare pasti. Secondo Voi è giusto classificarlo come appartamento?

Nel mio b&b possono ospitare da 1 a 6 persone + possibilità di aggiungere un lettino per bambini fino a 3 anni +  2 letti singoli (arrivando quindi ad un totale di 9 persone compreso il bambino) naturalmente con pagamento a parte.

Per ciò che riguarda i prezzi ho impostato un minimo e una massimo con adesione ai prezzi Smart.

Il prezzo minimo si riferisce ad una persona e  poi nei costi aggiuntivi ho messo il prezzo per ogni persona oltre 1.

Secondo Voi va bene?

Ho notato però che impostando lo sconto per la permanenza settimanale o mensile (15% e 30%), lo sconto stesso viene applicato solo sulla prima persona e se prenotano 6 persone la cifra scalata come  sconto rimane sempre uguale e quindi magari per 6 persone lo sconto viene ad essere del 3%.

Come si fa ad avere lo sconto del 15% che si applica anche alle persone aggiunte?

Sono un po' in confusione. Anche perché lo scorso anno avevo impostato solo il prezzo minimo e massimo e mi sono arrivate 6 persone che pagavano un totale giornaliero come se fossero una persona sola. Erano i primi ospiti e non sapendo bene cosa fare ho accettato, ma a conti fatti ci ho perso.

Chiedo cortesemente se qualcuno mi può dare una mano.

Grazie

Marta

 

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno