Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta e mi sa che mi occorre un bel pò di scuola... credo di avere inserito tutto, ho installato l'app airbnb sul telefono, e fino a che non succede qualcosa (prenotazioni) mi resta il dubbio di avere messo tutto. Per quanto riguarda i pagamenti, non ho nemmeno visto da che parte stanno. Dove trovo questa opzione?
Grazie
Patrizia da Venezia
Ciao @Silvestri0,
sei una new-entry! BENVENUTA! 🙂
Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più specifico, ho inoltre spostato la tua domanda. È un poco più funzionale nelle ricerche. Fammi sapere se hai problemi con il titolo nuovo 🙂
A presto.
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityImmagino che tu stia parlando in qualità di Host, visto che non lo specifichi. E quindi posso ipotizzare che tu ti riferisca ai pagamenti da ricevuto a fronte dei soggiorni
Però l' annuncio lo hai pubblicato. Ma non sai se, quando e dove riceverai i soldi. Giusto ?
Tutto scritto qui:
https://www.airbnb.it/help/topic/1053/getting-paid
Nel centro assistenza c'è una guida ! Buona lettura
Ciao a tutti, anche io sono un nuovo host da fine maggio, ma sono molto preoccupato perché non ho ricevuto nemmeno una prenotazione!!!! Eppure ho inserito delle belle foto, ho scritto un buona descrizione, offro degli ottimi servizi, tra cui la piscina. Ho provato ad abbassare i prezzi e inserito degli sconti per alcuni periodi, ma ancora niente. Cosa potrei fare ancora?
Ringrazio in anticipo chi mi darà qualche consiglio!
Ciao ti consiglio di vedere tariffe tuoi competitor saluti
Grazie del consiglio Teresa, rivedrò ulteriormente le tariffe
Francesco
@Francesco660 probabilmente 2 anni fa c'erano molti meno annunci nella tua zona. Il trend esplosivo di persone che pubblicano annunci ha portato a questa situazione. Se vuoi stimolare un pò, aumentando però il rischio, dovresti inserire termini flessibili e prenotazione immediata. Se posso darti un suggerimento, rifarei anche le foto, alcune sono sfocate e tronche, non danno una buona visualizzazione. Vendi una stanza, fai in modo che si veda bene lo spazio che avranno a disposizione. Come ti ha suggerito anche @Teresa60 dai un'occhiata alla concorrenza, ma non entrare nel loop dell'abbassamaneto di prezzo a meno che tu non sia proprio fuori mercato in funzione dell'offerta presente e delle caratteristiche della tua proposta. Ti suggerirei inoltre di fare un annuncio per le due stanze insieme perchè potrebbe interessare una coppia di amici oppure una famiglia che potrebbe affittare entrambe le stanze. In questo caso fai attenzione eprò agli overbooking e all'aggiornamento dei calendari e alla gestione della prenotazione immediata da non mettere eventualmente nell'annuncio per le 2 stanze insieme.
Come altri portali quelli più noti son Booking, Homeaway, Holidaylettings, wimdu ma non credere che siano più dinamici, ma come si dice ...... tutto fa brodo.
Grazie Paola, farò tesoro dei tuoi consigli che mi hanno aperto gli occhi su alcuni punti un po' deboli del mio annuncio. Trovo molto utile confrontarsi con gli altri hosts, soprattutto con i Super che hanno molta esperienza e la mettono gentilmente a disposizione dei novelli hosts inesperti.
Grazie ancora
Buona serata
Francesco
Ciao @Francesco660,
se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
Spero sia utile,
Francy
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community