Come mettete le spese di pulizia?

Risolto!
Laura3863
Level 2
Rome, Italy

Come mettete le spese di pulizia?

Buongiorno a tutti,

sono nuova in questo mondo di case vacanze e/o b&b per cui chiedo un consiglio.

Ho sempre detestato prenotare qualcosa e vedermi solo alla fine il prezzo maggiorato per via delle spese di pulizie, per cui ora che sono dall'altra parte non le ho mai inserite.

Ma mi hanno detto che non è così. Cioè se inserisco 100€ a notte + 10% di spese pulizie quando si prenota si vede subito 110€ totali senza quindi ingannare nessuno (ed è la cosa che vorrei). Come funziona esattamente?

Il cliente quando vede all'inizio il prezzo trova 100€ o 110€ totali (per poi leggere solo dopo che, nel caso dei 110€, sono 100€ nottte e 10€ pulizie?).

Grazie anche per dei consigli sul come gestire la cosa.

9 Risposte 9
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Laura3863 ,

ti diamo il benvenuto nella community! 

Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro e facilitare in questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te. Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo! 

A presto,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @IsabellaEValerio0,

voi avete consigli?

Grazie!
Fra

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Ciao @Laura3863 ,

Quando il potenziale Guest effettua una ricerca inserendo le date, il prezzo giornaliero che visualizza comprende sia le eventuali spese di pulizia e sia il costo del servizio di Airbnb a suo carico.

Proseguendo nella prenotazione vedrà poi le varie voci divise in costo a notte, spese di pulizia e costi del servizio.

Altro discorso è se la ricerca viene fatta senza inserire le date, in questo caso si visualizza soltanto il costo a notte minimo impostato, " da tot ..." e soltanto dopo avere inserito le date compaiono le altre voci di spesa ( pulizia e costi del servizio).

La scelta se comprendere o meno i costi di pulizia nel costo a notte rimane una scelta soggettiva, che a mio avviso dipende in primo luogo dalla scelta di quanto impostare la durata del soggiorno minimo.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @IsabellaEValerio0 

per i consigli. Mi sembrano molto sensati: si vede che sei una host "con le mani in pasta"!

Fra

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Laura3863  C’è un sistema molto semplice per vederlo: fai una simulazione visitando il tuo annuncio da guest e vedi quanto costa.

Le spese di pulizia peró non sono una percentuale, ma una cifra fissa.

Se sei nuova, la simulazione è una cosa da fare periodicamente, su date diverse, e soprattutto ogni volta che fai qualche modifica, perchè è facile sbagliare (soprattutto se usi la app) e non accorgersene, o non rendersi conto che sono rimasti degli sconti che si sommano tra loro, ad esempio. Accorgersene quando arriva una prenotazione a un quarto del prezzo che ci si aspettava, è un po’ tardi.

Alessandra864
Level 1

scusate ma nn riesco a trovare dove aggiungere le spese di pulizia.... vado su prezzo ma nn mi compare l'argomento come invece mi dice in help.... potete aiutarmi per favore?

Ciao @Alessandra864 ,

Magari nel mentre hai già risolto.

Comunque devi andare su annuncio/ impostazioni prenotazione/ prezzi/ costi aggiuntivi/ spese di pulizia

Imposti la cifra da te stabilita e poi salvi.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

grazie ho trovato!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandra864 

il post è un poco datato, per questo ti suggerisco di "chiocciolare" (@) i partecipanti per attirare la loro attenzione: @Laura3863 @Susanna0 @IsabellaEValerio0 

Spero vengano a risponderci!
Grazie milel!
Fra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno