Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ho una villa al mare vicino Palermo e vorrei metterla su Airbnb. Cosa devo fare da un punto divista legale/fiscale?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
per avere una idea di quanto devi fare dai un'ochhiata a questo link:
https://www.airbnb.it/help/article/1451/what-are-the-quality-standards-for-experiences
Poi informati presso la tua Regione e comune circa gli adempimenti specifici.Ci vuole un pò di impegno, ma si può fare!!:))
Grazie,
qualunque altro consiglio può essere utile. Vorrei sapere se l'impostazione del mio annuncio (descrizione, foto, prezzi, etc..) è soddisfacente o lei migliorerebbe qualcosa.
Grazie
Guido
Come impostazione di carattere generale é difficile dare consigli, perchè diventa una questione molto personale... io comunque migliorerei le foto (oggi con qualunque smartphone si riesce a fare foto molto belle, possibilmente tutte in orizzontale, sforzandosi un pochino nel cercare le inquadrature migliori: le foto sono le prime - e principali - cose che il potenziale ospite guarda); poi spenderei qualche parola sull'appartamento, sull'accesso al mare, lasciando le indicazioni stradali su come raggiungerlo in secondo piano (tu invece l'hai messo come parte iniziale).
Per quanto concerne invece una parte più formale e normativa, inserirei nelle regole della casa, la necessità di stipulare un contratto di locazione breve e la necessità di consegnare i documenti all'arrivo, oltre ad una sintesi delle regole principali, che poi dovrebbero comunque essere inserite in contratto.
Se deve essere incassata l'imposta di soggiorno (dipend dal comune), opportuno indicare anche quello.
Per il resto... in bocca al lupo! 😉
@Guido64 io ti parlerò dell'annuncio...
Partire con le indicazioni stradali mi sembra una idea infelice, diciamo così... Descrivi l'appartamento, il posto, ecc. Poi in fondo dove c'è scritto altre cose da sapere metti le indicazioni stradali. Le foto degli interni sono veramente, perdonami, brutte, quella lavastoviglie aperta non si può guardare. Forza prof. si può fare meglio 😉
Qui si può copiare... Dai un'occhiata ad altri annunci e cerca ispirazione. Quello di @Paola4 sono bellissimi e scritti in maniera molto accurata, partirei da quelli.
ti ringrazio per l'apprezzamento circa i miei appartamenti. Ci ho dedicato molto tempo e ancora qualche modifica e aggiustamento lo faccio, perchè non si finisce mai di migliorare le cose. Non credi?
@Paola4 parole sagge, ma come spesso accade i nostri modesti consigli, pur sollecitati, non vengono, non dico seguiti, ma nemmeno commentati. Pazienza.
lo so , si fa presto a chiedere e poi si sparisce. Mi auguro che almeno tengano conto nei fatti dei consigli altrimenti non capisco perchè li chiedano. Bah?!
@Paola4 macché... La lavastoviglie è sempre lì come anche le indicazioni stradali in primo piano.
se puoi metti in ordine le foto, metti quelle del luogo tutte alla fine e prima quelle dell'appartamento.
Le camere da letto mi sembrano buone esclusa quella con il letto singolo, dovresti utilizzare un grand'angolo perchè non la prendi bene. Per il salone devi fare la foto quando c'è abbastanza luce da lasciare le tende aperte ed il sole non batta proprio sulla finestra perchè rende buio tutto l'ambiente e non fa certo una buona impressione.Del salone farei anche foto dalla finestra verso il tavolo.
Della cucina cercherei di rifarle con un grand'angolo aggiungendo anche qualche utensile perchè sembra veramente vuota ed impersonale.Il bagno cerca di presentarlo magari con qualche asciugamano appoggiato sull'attaccapanni grande, un tappetino, un bicchiere e porta sapone per cercare di renderlo un minimi più "caldo".
Non lesinare sulle foto, più particolari fai vedere, più le persone riescono a capire come sono gli ambienti e decidere se è l'appartamento per loro.
Buon lavoro e in bocca al lupo!