Come rimuovo l'opzione "PRENOTAZIONE IMMEDIATA"?

Manuela50
Level 2
Palermo, Italy

Come rimuovo l'opzione "PRENOTAZIONE IMMEDIATA"?

Sono Host da pochi giorni, ieri ho pubblicato i miei due annunci e mi vanno automaticamente con "prenotazione immediata" seppure non ho mai scelto questa opzione.
Ho sbirciato nelle varie rooms della community ed ho visto che l'argomento è stato già affrontato: il problema è che seguendo le istruzioni [nella sezione "prenotazioni" trovi la spunta su chi può prenotare immediatamente, spunta l'ultima opzione: Nessuno. leggerò e approverò tutte le richieste entro 24 ore.] non ho risolto nulla perchè non trovo la spunta su "CHI PUO' PRENOTARE IMMEDIATAMENTE ecc ecc".
Ho provato con Google Crome, Mozilla e Internet Explorer...nessuna differenza: con tutti e tre ho la stessa paschera che non prevede questa opzione.
Potreste aiutarmi...o meglio, AIUTARCI (dato che il problema è condiviso - ho visto - da molti!)?
E' un dettaglio importante perchè vorrei poter confermare o meno le prenotazioni che arrivano....
Grazie!

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

Sto leggendo troppe, innumerevoli discussioni su questo argomento. Evidentemente è cambiata la politica per i nuovi. Non so rispondere che così, perchè la procedura è quella e tu hai letto il leggibile 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Manuela50
Level 2
Palermo, Italy

Buonasera Giancarlo!
Intanto grazie per la tua risposta. Mi chiedo: se l'opzione in automatico della PRENOTAZIONE IMMEDIATA per i "nuovi" fa parte della nuova politica di Airbnb - il che è a questo punto l'unica spiegazione - perchè nessuno dell'assistenza interviene a chiarire questo punto?
In effetti la domanda non dovrei rivolgerla a te ma prendo spunto dalla tua riflessione per porre questa domanda a chi gestisce la Community di Airbnb... mi perdonerai! 🙂
Poi, se posso, mi sembra un nonsenso non dare la possibilità proprio ai nuovi host (inesperienti e che ancora devono prendere confidenza con l'attività) di accettare o meno alcune prenotazioni... insomma, non capisco.
Sai grata se qualcuno chiaresse le idee un pò a tutti.

Grazie e scusate l'insistenza!
Buona serata

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Manuela50 benvenuta nella community!

Voglio innanzitutto ringraziarti per il feedback sulla prenotazione immediata e vorrei anche salutare il grande @Giancarlo10 che è parte ormai essenziale di questo forum in quanto assiste con tantissima gentilezza e simpatia centinaia di utenti al secondo.

Eccoti chi gestisce la community di Airbnb! :))

Come dice la parola in sè però, io mi occupo esclusivamente della gestione della community e purtroppo non sono un esperto della piattaforma Airbnb. Ho letto tra le varie discussioni che effettivamente i nuovi Host hanno tutti attivi la prenotazione immediata non disattivabile, credo come sorta di pilot. Non ne conosco le motivazioni, mi viene solo da pensare che sia per favorire le prenotazioni ai nuovi. 

Non so dirti altro ma resto a disposizione 🙂

Un saluto a te, @Jim1

E un affettuoso in bocca al lupo a @Manuela50

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno