Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno
ho avuto il mio primo ospite e vorrei scirvere una recensione su di lui. Come si scrive una recensione?
Anche il mio ospite vuole scrivere una recensione ma dice che airbnb non gli invia la mail.
Mi spiegate come si fa a scrivere le recensioni?
Grazie
Si aspettano 1-2 giorni dopo il check-out dell'ospite. Ti ariva un'email e ti apare la notifica sulla scrivania del tuo account.
Ho prenotato a gennaio un appartamento a Malaga per tutto il mese di agosto pagandolo 1015 euro con carta di credito. A meta luglio contatto l'host che mi dice che avendo affittato per 2400 euro, questo non era più disponibile perchè disdetto(non da me).
Quindi io mi sono trovato con la vacanza rovinata, ho perso i biglietti aerei(non rimborsabili), e airbnb non voleva rimborsarmi nulla perchè mi accusavano di aver cancellato la prenotazione anche se non ne avevano le prove.
Quello che mi ha salvato è la clonazione della mia carta di credito da parte di un haker che è entrato nei loro sito è con la mia carta di credito si è pagato le sue vacanza.
Mi sono accorto della clonazione perchè dall'estratto conto della mia master card con lo stesso codice di transazione erano stati effettuati quattro pagamenti per un totale do 2000 euro.
per ricevere la restituzione dei soldi rubati ho dovuto fare denuncia dai carabinieri.
I tecnici si sono resi conto che i loro siti non sono sicuri e che non possono garantire la certezza della prenotazione in quanto anche l'host può cancellare.
La cosa strana è che non mi è stata inviata nessuna mail di confermata cancellazione, e che l'host pur avendo il mio numero non mi ha chiamato per chiedermi come mai avessi rinunciato alla vacanza.
Sconsiglio a chiunque di prenotate con Airbnb perchè in caso di controversia la causa per risarcimento danni bisogna farla a San francisco dove loro hanno la loro sede legale.
Anche per appartamenti in affitto ho trovato un agente viaggi in italia che mi da lo stesso servizio di airbnb allo stesso costo ma con la garanzia che degli incompetenti come questi di airbnb non ti danno.
@Vincenzo100, non ho capito bene come sia avvenuta la truffa, ma per quanto riguarda Airbnb guarda che non è un tour operator, è solo un portale che mette in contatto proprietario e inquilino gestendo la transazione.
Se la prenotazione è stata cancellata, e non è stato l'host, magari sei stato tu e non te ne sei reso conto. Ho letto che a volte succede a chi usa la app, che è piuttosto lenta ed è facile sbagliarsi.
Anche a me, come host, è capitato che cancellassero, ma non ho certo contattato l'ospite per sapere come mai! Poi ho scoperto che semplicemente gli era scaduta la carta, e il pagamento della seconda tranche non ha potuto aver luogo e quindi automaticamente è stata cancellata. Quando la cosa è stata chiarita ormai qualcun altro aveva prenotato le date libere e amen. Tra l'altro non era successo con Airbnb, ma con Booking.
Se qualcun altro ha usato la tua carta di credito per pagare altre vacanze vuol dire che è entrato nel tuo account. Anche questo ho letto che è successo, di solito a chi entra direttamente da Facebook, con la stessa password. Bisogna cambiarla periodicamente.
Hai fatto bene a denunciare la clonazione ai carabinieri, o alla polizia postale, era infatti la cosa giusta da fare.
Innanzitutto io non ho cancellato la mia prenotazione perchè non sono più entrato nel mio account.
Poi quando uno chiede la cancellazione dovrebbe ricevere la mail di conferma sulla posta elettronica privata.
Se avessi ricevuto la mail da parte di airbnb, avrei potuto salvare la mia prenotazione.
questa è una grave mancanza di airbnb che ha ammesso di non avermi avvertito.
Inoltre alcuni appartamenti sono delle topaie che senza preavviso sei costretto a condividere con il propietario tra l'altro antipaticissimo come mi è successo a palma di maiorca..
Inoltre i prezzi non sono economici rispetto al livello estetico e di servizi che offrono.
Mi hanno rovinato la vacanza e mi hanno fatto perdere i biglietti aerei.
In settimana devo contattare il mio avvocato per vedere se la causa per risarcimento danni la posso fare qui o se bisogna farla a San francisco dove hanno la loro sede legale.
se devo farla a San francisco non mi conviene, quindi devo subire il danno senza poter fare niente.
Consiglio a tutti per affittare appartamenti di rivolgersi ad agenzie italiane che offrono garanzie per non avere a che fare con questi alieni ma con dei terrestri sopratutto italiani.
Per quanto riguarda il pagamento è stato fatto a gennaio, e a maggio è stata cancellata la prenotazione.
I soldi della carta clonata e della prenotazione me li hanno restituiti senza farmi pagare la penale ,ammettendo cosi la loro colpa.
Non penso che la carta di credito si possa clonare sul mio account perchè dopo il pagamento il numero della mia carta di credito dovrebbe essere cancellato, perchè io non ho autorizzato la registrazione della mia carta di credito.
il numero della mia carta di credito è un dato sensibile che loro hanno la responsabilita di custodire solo qualora io autorizzo la sua registrazione.
Non è un'organizzazione affidabile, e io d'ora i poi ne parlero male su tutti u social.
Non voglio mai più fare esperienze con Airbn perché c'è il rischio che I loro appartamenti siano delle topaie in quanto non sanno quello che propongono. Ho sentito di tanta gente che si è trovata male. A me mi hanno rovinato la vacanza cancellandomi una prenotazione per agosto di un appartamento pagata a gennaio.inoltre sul loro sito mi hanno clonato la carta di credito sottraendomi 2000 euro. Fortunatamente dopo aver fatto una denuncia ho recuperato sia il costo dell'affitto senza penali che I 2000 euro. Ho perso I biglietti aerei è ho subito il danno per vacanza rovinata che airbnb non riconosce. Inoltre se volete fargli causa bisogna andare a San Francisco dove loro hanno la sede legale.io consiglio di rivolgervi ad un'agenzia viaggi in italia che vi garantisca di contratto il risarcento nel caso di vacanza rovinata. Airbnb e per me il la peggiore agenzia perché è gente incompetente che non sanno dare assistenza al cliente.