Come settare un channel con 8 camere diverse nello stesso annuncio?

Erika-and-Alessandro0
Level 2
Sorano, Italy

Come settare un channel con 8 camere diverse nello stesso annuncio?

Salve a tutti,

vorrei usare un channel manager per avere sempre la disponibilita' aggiornata.

Vedo pero' che airbnb chiede il settaggio di camera per camera.

Come faccio nello stesso annuncio ad avere più camere con disponibilità diverse?

Devo creare un annuncio per ogni camera oppure c'è un modo furbo per evitare di perdere un sacco di tempo?

Grazie, erika

7 Risposte 7
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Erika-and-Alessandro0 nessun modo furbo : una camera = un annuncio = un calendario di prenotazione, ma anche, eventualmente, un annuncio con due camere, ecc. ecc.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Grazie @Adolfo5 @Marco376

Mi chiedevo se almeno c'è modo di duplicare l'annuncio per salvare tutti i servizi/regole/etc.

Buona serata,

erika

@Erika-and-Alessandro0, sarebbe una funzionalità ovvia e naturale, ma io non l'ho trovata, evidentemente non c'è? Pensa un povero hotel con 40 camere che disastro... Ciao ; )

Marco376
Level 10

@Erika-and-Alessandro0, 8 camere... dunque, diciamo, tiro a indovinare... o un Agriturismo o un Hotel, tanto più se prenotabili distintamente l'una dall'altra... ; ) Si, se sei una di queste due ''attività o strutture'' ricettive extralberghiere (la prima) o alberghiere (la seconda), segui il consiglio di @Adolfo5, altrimenti ripensaci finchè sei ancora in tempo... : ) Ciao!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Diciamo che Airbnb forse non è il portale giusto ...

Qui per lo più ci sono persone che affittano un appartamento, e un Channel manager non sanno neppure cosa sia. Per quello c'è Booking.

Grazie Susanna!  Peccato che airbnb abbia un profilo business e accetti i channel manager per tenere i profili con la disponibilità aggiornata 🙂 credimi ad airbnb gli piace avere agriturismo ed hotel sul suo portale 😉 Saluti! erika

@Erika-and-Alessandro0, infatti... se un portale è interessato ad avere strutture ricettive con Scia e magari con P. Iva, forse sarebbe il caso di ripensare alla Fatturazione, allo Storno di Fatture già emesse per prenotazioni cancellate, alle corrette Intestazioni e Ragioni Sociali da far comparire anche nelle Fatture, ecc. E anche agli accorgimenti da te proposti... Poi non si sa bene a chi sia più adatto un portale che non permette di inviare preventivamente ad un conduttore il proprio contratto di locazione scritto dal locatore, PRIMA della conferma definitiva, e che non permette l'invio di ''caparre confirmatorie'' sulle quali i contratti di locazione scritti quasi sempre si basano. Fatti due calcoli, al momento non sembra essere adatto nè alle locazioni nè alle strutture ricettive imprenditoriali. Forse è adatto solo ai b&b e alle cav non imprenditoriali da 1 a 3 camere, tutto sommato. Ciao! ; )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno