Come ti comporti se un ospite non è stato all'altezza delle tue aspettative? Lo scrivi nella recensione?

Antonella682
Level 2
Rome, Italy

Come ti comporti se un ospite non è stato all'altezza delle tue aspettative? Lo scrivi nella recensione?

Ciao a tutti;   quest'anno ho lavorato molto con Airbnb  e per fortuna non ho avuto esperienze negative o meglio, non  troppo negative.  Due volte ho espresso qualche mia delusione e sinceramente ho detto che non avrei riospitato una persona. 

Non voglio essere la cattiva spiona ma penso che altre persone come me abbiano il diritto di sapere chi si mettono dentro casa  (Io vivo in questa casa dove affitto una stanza).    Io sarei grata e riconoscente se un mio "collega"  dicesse le sue impressioni e mettesse al corrente di qualche suo problema riscontrato.

Comunque ripeto,  fino ad ora sono stata fortunata,  ho avuto una gioventù davvero meravigliosa ...forse più noi anziani siamo problematici 🙂

Essere gentile e offrire un caffè fa parte proprio del mio modo di essere e vedo  che un gesto gentile viene ancora e  sempre apprezzato,  

Buon lavoro a tutti!

2 Risposte 2
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Antonella682 ciao,

condivido pienamente la tua opinione. Recensioni oneste e veritiere su un ospite possono essere di grande aiuto per tutti.

Ma questo non sempre è sufficiente, perché il sistema di recensioni di Airbnb è valido quando si tratta di un ospite singolo e, forse, di coniugi.

A chi ospita gruppi capita spesso di trovarsi di fronte un ospite senza recensioni.

La spiegazione potrebbe essere questa.

Non essendoci la verifica dell'identità di tutti gli ospiti, quando si tratta di gruppi il sistema è facilmente aggirabile.

E' sufficiente che prenoti un amico diverso dall'ospite che aveva avuto una recensione negativa.

Vero! ...è un tipo di problematica che io non conosco perchè affitto solo una stanza (massimo due) dunque non prendo gruppi....è un tipo di problema quindi che non avevo proprio considerato.

Deve esere veramente dura! 🙂

ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno