Commissioni Airbnb, sono aumentate?

Risolto!
Beatrice75
Level 2
Venice, Italy

Commissioni Airbnb, sono aumentate?

Buongiorno, ho notato che le commissioni per il 2017 sembrano aumentate....me lo confermate?

Forse mi sono persa qualcosa, ma non avevo visto comunicazioni al riguardo...

Cordiali saluti,

Beatrice

23 Risposte 23
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Beatrice75, si, sono aumentate. Ora, dopo il 18 Ottobre 2016, l'Host paga il 3% più Iva al 22% (se non ha partita iva) nel caso scelga i Termini di Cancellazione Flessibili, il 4% (più come sopra) nel caso scelga i Termini Moderati, o il 5% (più come sopra) nel caso scelga i Termini Rigidi (o i Super Rigidi, eccezionalmente, su invito - dell'Host e non di Airbnb -). Ma il problema non è tanto questo, il problema è che i Termini Flessibili sono diventati Termini Inutili, quelli Moderati sono diventati Termini Rischiosi, e quelli Rigidi sono diventati Termini Flaccidi. Vai a leggere le novità sulla Guida, o in altri Posts dallo stesso argomento. Si tratta di venire incontro alle esigenze dei Guests più che a quelle degli Hosts (Booking docet). Ciao, D.

@Beatrice75

 

Dove eri gli ultimi 3 mesi ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giancarlo10

 

che domande....era in gondola!!!!

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Jane0
Level 7
Rio de Janeiro, Brazil

Non credo che siano affari tuoi.... dove si trovava Beatrice. 

Grazie per la risposta.

Jane0
Level 7
Rio de Janeiro, Brazil

@Beatrice75, la tua domanda é assolutamente giusta! Grazie per avercela posta. E non farci caso se qualcuno scherza, non so a cosa servono gli interventi scherzosi perché non siamo qui per ridere ma per scambiare idee, opinioni o i nostri dubbi. 

 

Solo per onor di cronaca: il mio era sarcasmo. Evidentemente sconosciuto ai più    XD

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Jane0

 

Mi viene da chiedere anche a te dove sei stata negli ultimi 6/12 mesi, visto che i commenti in questo post (tra cui quelli da te definiti scherzosi) vengono da utenti il cui livello 10 indica (solo approssimativamente) la quantitá di risposte che sono state date.

 

Io li vedo tutti i giorni, da mesi, rispondere alle richieste di aiuto, suggerimenti, opinioni... a te é la prima volta che ti vedo qui... e giá ti senti la tenutaria della Community italiana?

 

Complimenti!

Jane0
Level 7
Rio de Janeiro, Brazil

Questo genere di domanda non é utile alla communita, come anche non so quanto possono essere utili i suoi interventi.

Solo per soddisfare la sua curiosità, i livelli sono stati creati molto dopo, io partecipavo a molti gruppi, ma non esistevano i livelli.

Quando gli hanno creati già non avevo più tempo, e la community non mi ha soddisfatto quanto possa aver soddisfatto Lei oltre ad aver un significato diverso per me e sicuramente non quello di prendere in giro gli altri Host. Certi commenti allontanano le persone della community anziché aiutarle a chiarire i loro dubbi. Ecco perché il mio livello é basso e con questo chiudo ogni tipo di discussione inutile che possa soltanto far perdere del tempo a chi viene qui per lo scopo per cui è stata creata. Spero di aver soddisfatto la sua domanda caro livello 10 di ....boh!

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Jane0

 

Sono solo livello 7, per la precisione.

 

In merito al fatto di aiutare la comunitá, ti suggerisco, se troverai il tempo, di dare uno sguardo alle domande e alle risposte delle varie rooms, e verificare chi ha risposto e l'impegno profuso nelle risposte, prima di ergerti a giudice per una battuta.

Quando avrò visto da parte tua, la metá della metá degli interventi di quelli che aiutano veramente la Community - ma da te prontamente redarguiti - allora potremo riprendere il discorso.

Prima di allora credo che la tua decisione -di chiudere- sia la cosa migliore, e ti ringrazio per questo!

@Roberto143, veramente, tutto considerato, sei Livello 18 !!! Complimenti!!! : )

@Orvieto-In-Centro0

 

Heiii... l'ultimo post rivolto a Jane mi ha fatto passare da 7 a 8.... 🙂

Grazie Jane!

 

Jane0
Level 7
Rio de Janeiro, Brazil

Allora continuo? Se sarò utile almeno per questo.... che ben venga!

e poi signor caro @Roberto143

devo ringraziare colui che ha dato l'unica risposta valida alla bella signora che lo ha creato. Continuate cosi attivi, non importa quel che si dice ma importa quanto si interviene. Davvero utile la community! 

 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Jane0

 

Hei hei... cara Sig.ra @Jane0... ma non aveva detto che avrebbe chiuso definitivamente ogni tipo di discussione inutile?... se non sarcasmo, ma almeno un po' di coerenza... non mi dica che questa conversazione é utile, no?

 

ps: i livelli indicano il livello di partecipazione del soggetto alla Community... ovviamente non misurano la qualitá degli interventi, ma piuttosto la quantitá (quindi anche lei, se continuiamo la chiaccherata, salirá di livello).

ora, lungi da me considerare questo numerino come un distintivo che attribuisce chissá quali poteri, é indubbio che un livello 10, rispetto ad un livello 1 , si presume abbia partecipato ad un numero considerevole di discussione, augurandoci ovviamente che la partecipazione sia stata proficua e di effettiva utilitá.

Per questo ti dico, che se avessi partecipato (ma anche solo come spettatrice silenziosa) alle discussioni negli ultimi 6/12 mesi, avresti imparato a conoscere i vari nominativi, ad apprezzarne gli interventi, e anche a sorridere per qualche battuta scherzosa.

Nessuno di noi qui é pagato per fornire risposte (e ti invito nuovamente, a farti una "passeggiata" nelle varie rooms, leggere le ultime 20/30 domande, e verificare chi a risposto e come ha risposto... siccome sono presente praticamente tutti igiorni, so per certo che negli ultimi sei mesi almeno non hai dato nessun contributo alla community, a differenza di quelli che ti sei permessa subito di redarguire per una battuta.

Tra l'altro, non del tutto fuori luogo... Airbnb ha comunicato a tutti la modifica delle commissioni, quindi questa comunicazione deve essere sfuggita (da qui il "dove eri"?)... ma, ad esempio, ha anche segnalato recentemente, che in Italia é obbligatoria la segnalazione degli ospiti alla Questura (in difetto c'é il penale)... allora se é sfuggita la comunicazione sulle commissioni, magari é sfuggita anche quella sulla Questura, ben più grave.

Quindi io ho inteso la battuta, anche come "richiamo" ad una maggiore attenzione...

ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno