Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Sto regolarizzando la mia situazione di host e volevo qualche dritta.
Gestisco una proprietà dei miei genitori (profilo e conto a mio nome).
Un addetto della Questura mi ha detto di fare un contratto di comodato d'uso gratuito firmato dai miei genitori di modo che possa richiedere io le credenziali per alloggiatiweb (i miei genitori avrebbero serie difficoltà).
Ora, così facendo mi è sembrato di capire che i compensi ricevuti dovrei dichiararli solo io ma sinceramente ho qualche dubbio.
Fino ad oggi chi ha dichiarato i redditi da affitto?
I redditi li dichiara il proprietario o il comodatario o l’usufruttuario.
Oppure puoi fare un contratto di affitto con i tuoi (che dichiareranno quello) e tu subaffitti e dichiari i redditi nel quadro redditi diversi.
Oppure metti annuncio e conto dei tuoi, a loro nome fai la pratica alla Questura e tu “smanetti” a pc (annuncio, pratiche burocratiche, contratti, ecc.) a loro nome, a titolo di cortesia familiare.
@Roberto143 i miei. Però abbiamo avuto problemi perchè il conto è a mio nome, idem il profilo.
Adesso vorrei prendere il tutto io e mi hanno consigliato di fare un contratto di comodato d'uso gratuito cosicchè io denuncio gli introiti, mentre ai miei spetta la rendita catastale. E' corretto?
volevo farti sapere che ho spostato il tuo commento da questo thread perchè la discussione originale era vecchia e aveva già più di sette pagine... Nessuno avrebbe visto o letto la tua domanda. Mi sembrava un peccato!