Compensi Host che cambiano...si abbassano

Agnese6
Level 2
Imola, Italy

Compensi Host che cambiano...si abbassano

Ciao a tutti,

il mio annuncio offre un appartamento a 30euro a notte, con soggiorno minimo di 2 notti.

Chiaramente non ho mai percepito l'intero importo di 60E per via dei costi di gestione, ma il mio compenso era di 59E.

Nelle prenotazioni successive ho ricevuto 58E e nell'ultima solo 57E.

Vorrei capire il motivo, ho verificato le mie impostazioni prezzi ma non c'è nulla che influisca sui soggiorni da due notti.

Non capisco...qualcuno che mi aiuta?

Non so se è una domanda scontata, ma ho spulciato tutto il sito e letto tutto ma non riesco a a venirne a capo...

grazie!!!

Agnese

7 Risposte 7
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Agnese6

provo ad aiutarti.

Il tuo compenso dovrebbe ammontare SEMPRE a € 57,8 che derivano da € 60 - 3% +IVA (ServizioABB).

Diventano€57, per via del famoso arrotondamento € vs $. Infatti ABB ragiona in dollari, noi percepiamo euro.

Non capisco come mai hai avuto compensi per due notti da € 59. Sei certa?

Agnese6
Level 2
Imola, Italy

Ciao Giorgio,

grazie per la spiegazione!

Ho controllato ed in effetti non ho mai ricevuto 59E, mea culpa! 🙂

Ora mi è tutto chiaro, grazie di nuovo!!

Agnese

Giancarlo10
Level 10

@Agnese6

Non ho capito bene quando parli di "percepito". Se ti riferisci all' accredito del compenso, è ovvio (ma lo dici tu stessa) che devi detrarre la percentuale al portale, del 3% + IVA.

Su 30€ sono 1,098€ (30-1=29). Su 60€ sono 2,196€ (quindi 58 se arrotondi per difetto, 57 se arrotodondi per eccesso).

Insomma, il gioco di un euro è legato agli arrotondamenti, e a volte anche al margine che la piattaforma trattiene per eventuali cambio di valuta. Ci sono molte discussioni in questo forum circa questo euro ballerino

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Ciao @Giorgio0!

Secondo me, 59€ è l' importo lordo della prenotazione, quando (ormai spessissimo) il portale fa 30x2=59, sfidando le più lapalissiane leggi aritmetiche. Ma abbiamo entrambi risposto che è dovuto all' agio che si prendono per il cambio.

Il resto, invece, è come abbiamo già suggerito.

Chiediamo a @Agnese6, quindi, se per i 59€ intendesse totale pratica e non compenso netto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Agnese6
Level 2
Imola, Italy

@Giancarlo10, @Giorgio0

esatto esatto! 59E era l'importo lordo!!

wow, la community ABB mi stupisce sempre di più, siete stati formidabili e rapidissimi!

Nonostante io non sia riuscita a trovare le discussione che parlavano di questo...imparerò anche io prima o poi! 🙂

grazie mille di nuovo!!!!

Agnese

Prego @Agnese6

@Giorgio0

Qui non solo hanno cominciato a ringraziare, ma anche formidabili e rapidissimi ci chiamano !

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Prego @Agnese6

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno