Compenso errato e non ancora risolto da Airbnb

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Compenso errato e non ancora risolto da Airbnb

CIao a tutti,

Ho ospitato una coppia a cavallo di capodanno e aspettavo a gennaio il compenso , essendo io a gestire totalmente il mio annuncio.

Invece ricevo una mail che mi comunica che avro' solo 24Euro dei 233 euro spettanti perche' " il mio co-host ( che ho cancellato ad ottobre ) avrebbe fatto una correzione di 209 euro su una prenotazione del 2017 , casualemnte nelle stesse date di quella 2018...

Me ne accorgo subito e chiamo l'asssitenza , mi dicono di mandare prove e invio la fattura del mio ex co-host , mail ecc e tutto il dovuto.

Via messaggi non mi risponde piu' nessuno , chiamo e fanno solleciti.

Oggi l'ultimo dove il mio caso è passato a urgente.

Dei soldi nemmeno l'ombra e poi vengo a sapere che molti altri hanno avuto questi problemi.

E' successo a qualcuno di voi ? 

Io entro Lunedi' voglio una risposta .

Alessandra
15 Risposte 15
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandra334,

ma dove lo "hai sentito" ti riferisci ai messaggi qui nella community? Non ho capito se il tuo ex co-host ha ricevuto i tuoi soldi al posto tuo.

Credo che queste info possano aiutare altri host a darti dei consigli: facci sapere!

Grazie,

Francy

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra334 è possibile che se hanno erogato già €209 per loro avendo compensato non devono più nulla. Quello che non ho capito, probabilmente perchè non utilizzo la funzione co-host, è come abbia fattao il tuo co-host a modificare una prenotazione e ricevere lui tutta la cifra. O ho capito male io?

Se così fosse, dovresti chiederli al tuo ex co-host proabilmente....

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  che era successo ad altriame lo ha detto l'assistenza.

Allego foto e riassumo per far capire:

- il co- host l'ho avuto fino ad ottobre 2018 , poi ho ripreso la totale gestione. Cambiato ogni cosa e non può accedere al mio annuncio né ad altro.

Come potrebbe detrarre qualcosa se non può accedere e l'unico iban è  il mio ???

- il soggiorno detratto e' stato effettuato,  recensito e fatturato nel 2017/2018.

- ho fornito tutto ad Airbnb ma aspetto ancora una compensazione .transazioni.png

 

 

 

 

 

 

Alessandra
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 ho appena scritto anche al mio ex co-host.

Alessandra
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Bnbsitter.png

 

 

Alessandra
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Airbnb continua a non risolvere e rimanere nel silenzio . Sono veramente stanca  

Alessandra
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra334 ma sbaglio o le date sono diverse? Comunque quando succedono queste cose sembra veramente assurdo che non si riesca a risolvere.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 sono gg  che chiamo , scrivo , e mi dicono solo " ho mandato un ticket al reparto urgente " . Infatti noi host non possiamo direttamente parlare con chi si occupa di pagamenti. 

Non so' più cosa fare . 

I due compensi sono date uguali ma ANNi diversi ! E poi il co-host da ottobre non c'è ! Che devo fare per avere i miei soldi ???

Alessandra
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

Rimango esterrefatto. Non bastava gli arrotondamenti sul netto che "casualmente" spesso sono qualche centesimo in meno. Non dargliela vinta @Alessandra334

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Ada-and-Sergio0 grazie non mollo ma non so' più che fare , mi ignorano ! 

@Francesca per favore consigliami cosa fare e chi rivolgermi non riesco a riavere i miei soldi ! E l'assistenza mi ignora

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandra334, mi dispiace non poterti aiutare, ma io non sono un'esperta: non sono neppure host (purtroppo!). I veri esperti sono gli altri host che possono sicuramente darti molti più utili consigli di me. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Alessandra334

 

 

1) l'unico ospite che ha soggiornato da te in quel peruodo è Anita e nella recensione si è lamentata del parcheggio, della doccia fredda e del riscaldamento... ti ha fatto una richiesta di rimborso??

sei sicura che l tuo co-host non le abbia riconosciuto un rimborso???

Nel frattempo scaricati il file .CSV e controlla se tutte le transazioni si chiudono regolarmente..

 

2)sono due codici di  prenotazione diversi anche se hanno impegnato gli stessi giorni di calendario e il sistema potrebbe aver male interpretato i codici di prenotazione... oppure potrebbero essere dei compensi a favore del co-host... controlla se dopo aver eliminato il co-host hai anche disabilitato/eliminato la percentuale relativa ai compensi di sua spettanza...

 

3) prova a inoltrare un MP all'assistenza via Twitter generalmente sono molto veloci a rispondere...

1 ) Loggati con Twitter

2) dopo il login cerca  @Airbnbhelp e scegli "segui"

3) manda un messaggio diretto (DM) e spiega le tue ragioni..

 

potrebbero chiederti ulteriori informazioni, ma in linea di massima rispondono direttamenete...

Twitter.JPG

 

 

 

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Patrizia16 Ti ringrazio per la risposta ma:

 

_ la prenotazione di ANita era la prima in assoluto ( 2017/2018) e la signora non sapeva usare il miscelatore per regolare l'acqua . 

Il co-host ha fatturato tutto a me , preso il suo compenso e la signora non si è fatta sentire .

Ho contattato anche  lui e mi ha detto che non ha richiesto nulla ne' ricevuto nulla da AIrbnb.

Per il parcheggio, sul mio annuncio è specificato che il parcheggio è in strada a pagamento quindi non posso assicurarlo .

La signora Anita comunque mi spiego' che si lamantava per l'intera Firenze e la difficoltà di parcheggio non sotto casa mia.

 

Non ho Twitter  ma se funziona provo pure quello ... oggi la quarta telefonata e continuano a fare gli gnorri.

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandra334,

volevo farti sapere che ho nascosto i dati personali contenuti nelle fotografie, in accordo con Le Linee Guida del community Centre. 

A presto!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno