Compenso non accreditato

Stefano898
Level 2
Milan, Italy

Compenso non accreditato

A differenza di quanto rilevato in passato, devo riscontrare un problema da parte di Airbnb nell'accredito dei compensi. Dall'8 giugno il pagamento relativo al check-in del 7 giugno di una coppia di ospiti è invariabilmente fermo fra i pagamenti in sospeso nella cronologia delle transazioni. E quel che è peggio è che le tipetute richieste di chiarimento inviate alla società sono rimaste senza risposta.

Qualcin altro ha riscontrato simili problemi?

Se non ci saranno novità, sarò purtroppo costretto ad annullare tutte le prossime prenotazioni ricevute addebitando la responsabilità ad Airbnb.

8 Risposte 8
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Stefano898 ,

hai contattato l'assistenza online? Lancia una ricerca nella community (in alto a destra) trovi il numero e anche la mail. Facci sapere. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro749
Level 2
Rome, Italy

Devo purtroppo associarmi alle affermazioni di Stefano.

Anch'io sto ricevendo lo stesso trattamento da Airbnb: non sto ricevendo i compensi dovuti delle recenti prenotazioni. A fronte di messaggi inviati, richieste di supporto e telefonate LA PIU' COMPLETA INDIFFERENZA.

Nonostante i proclami di incoraggiamento a "guardare avanti" Airbnb sta adottando una politica per gli hosts davvero scorretta. Mi duole altresi rilevare la ormai nota disparità di trattamento tra hosts e guests: nei confronti dei guests, giustamente, sono stati corrisposti rimborsi in tempi ragionevolmente brevi. Gli hosts sono in sostanza abbandonati a loro stessi, annunciando, promettendo, modificando ma di fatto il nulla più totale. Airbnb sta di fatto DISINCENTIVANDO la ripresa delle attività degli hosts NON corrispondendo i compensi dovuti delle prenotazioni andate a buon fine post lockdown e NON corrispondendo le quote a supporto secondo i "Termini delle circostanze attenuanti per la pandemia da coronavirus".  Ma la cosa ancor peggiore è: l'indifferenza.

E' questo il "senso di comunity" e lo spirito di solidarietà di Airbnb?

Stefano898
Level 2
Milan, Italy

A questo punto non so cosa pensare, se non che la società possa iniziare ad avere problemi di liquidità e di conseguenza di pagamento delle spettanze. In attesa di notizie, dal momento che tutte le richieste inviate all'assistenza rimangono lettera morta, a malincuore procederò alla disdetta delle prossime prenotazioni ricevute, scusandomi con gli ospiti e spiegando le responsabilità di Airbnb, piuttosto che correre il rischio di trovarmi con compensi per migliaia di euro inesigibili da una società in fallimento.

Annalisa34
Level 3
Sulmona, Italy

@Stefano898 Stesso problema per me e l’assistenza è inutile, continuano a dire che la situazione si sbloccherà in 72 ore ma per me è passata una settimana e ancora nessun accredito. Davvero scorretto come comportamento. Voi siete riusciti a risolvere? 

Maci0
Level 6
Turin, Italy

@Stefano898 @Annalisa34 @Alessandro749 

Vorrei chiedervi quale modalità avete scelto per l'accredito dei vostri compensi?

Ad esempio Bonifico,Accredito diretto, PayPal o altro?

Grazie.

Annalisa34
Level 3
Sulmona, Italy

@Maci0 paypal

Pasquale72
Level 2
Como, Italy

Nel mio caso c'è stata una mancata cancellazione del vecchio conto corrente e i soldi ovviamente non sono mai arrivati perchè il conto era chiuso da tempo e sono dunque tornati indietro i bonifici di airbnb.

Però airbnb si ostina a dire che secondo loro, noi li abbiamo ricevuti lo stesso, quando, interpellata la banca, ci hanno confermato che sono tornati indietro.

Un cane che si morde la coda, non so a chi credere.

Sta di fatto che noi non abbiamo tuttora, dopo quasi un mese, ricevuto i soldi.

A qualcun'altro è capitata una roba simile?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Pasquale72 

il post è un poco datato, dunque ti consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprira' una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione. 

Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico. Ad esempio @Stefano898 @Annalisa34 @Maci0 @Alessandro749 

Facci sapere!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno