Buonasera a tutti,
sono arrivata questo pomeriggio nell’appartamenro di Girona prenotato tempo fa per un weekend in famiglia.
Premetto che non ci ha accolti l’host ma una signora cui abbiamo solo pagato la tassa di soggiorno e che si è smaterializzata senza spiegarci nulla, dopo averci lasciato chiavi di appartamento e portone.
Essendo fin troppo previdenti (ma non abbastanza da fermare in tempo la signora), abbiamo provato le chiavi prima di uscire di casa notando che quella del portone non funzionava.
In poche parole, abbiamo segnalato all’host il problema alle 17, ovvero quando l’abbiamo notato. Ora è mezzanotte e ancora non abbiamo una chiave funzionante quindi speriamo che entri o esca qualcuno per poter passare , considerato specialmente che dopo mille promesse la host è scomparsa nel nulla, butta giù il telefono se proviamo a chiamarla e ignora messaggi su tutti i mezzi di comunicazione (airbnb incluso).
La mia domanda è: abbiamo modo di tutelarci per tale comportamento, o ci sono le basi per chiedere un rimborso almeno parziale? Se lasciassimo l’appartamento, come volevo fare io presa dallo sconforto, avremmo buttato tutti i soldi già pagati, che sono tanti essendo una prenotazione per 5 persone...
È mai capitato a qualcuno?
grazie mille
Martina