Comportamento scorretto dell'ospite

Risolto!
Antonello16
Level 2
Bologna, Italy

Comportamento scorretto dell'ospite

ciao a tutti,

mi trovo in una situazione difficile. sono molto a disagio con la mia ospite. negli scorsi giorni di permanenza mi ha rotto un portaascigamani nel bagno e poi ha nascosto il pezzo senza ovviamente dire nulla fin quando non le ho chiesto spiegazioni: allora si è giustificata dicendo che era già rotto. seguendo i consigli della comunity, ho deciso di soprassedere, anche perchè mi sarei trovato in una situazione di mia parola contro la sua. oltre ad altre scorrettezze (tipo lasciare sempre tutte le luci accese, comprese quelle di camera sua, per tutto il giorno, anche quando va via), questa sera mi ha scritto un messaggio sul cellulare dicendomi che voleva invitare un suo collega a dormire in camera sua. le ho risposto che non poteva: è contrario alle regole. Inoltre, ma questo ho evitato di dirglielo, è anche pericoloso perchè uno sconosciuto ti entra in casa e se fa un danno o ruba qualcosa non risulta da nessuna parte. la mia ospite si è arrabbiata e ha minacciato di lasciarmi una recensione molto negativa. la mia domanda è: cosa posso fare per evitarlo? oltre ai danni già subiti, all'angoscia di quelli che potrebbe fare (parte domani) per ripicca visto il soggetto, devo anche subire una recensione che so già falsa e infamante che mi penalizzerà nella media delle valutazioni senza poter fare niente?

4 Risposte 4
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Antonello16,

 

se quella stanza è per due puoi dirle di modificare la prenotazione e pagare il sovrapprezzo per il secondo ospite. Tu prenderai i doc anche di questo e ti metterai in regola e diventerà un tuo inquilino a tutti gli effetti. 

 

Ciao e buona fortuna! 

Antonello16
Level 2
Bologna, Italy

Ciao @Francesco0,

Purtroppo non immaginavo che si potesse modificare una prenotazione a check-in già effettuato.

Grazie comunque per la risposta, ne farò tesoro per la prossima volta.

Antonello 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Antonello16

oltretutto quando ospiti qualcuno devi inviare le generalità alla Polizia, quindi i tuoi timori sulla persona sconosciuta non li vedo appropriati. Mi auguro che tu segua questa prescrizione perchè è molto importante e tutela soprattutto te.

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Antonello16,

 

grazie per la risposta. In effetti non sono sicurissimo si possa modificare (e come) una prenotazione durante il soggiorno, mi pare di si e di averlo già fatto per allungare di una notte. In ogni caso se non si può è consigliabile sentire l'assistenza, insomma si tratta di vendere una notte per due anzichè per una persona e se sei d'accordo è tuo diritto farlo. 

 

Ciao e buona fortuna!

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno