ciao a tutti,
mi trovo in una situazione difficile. sono molto a disagio con la mia ospite. negli scorsi giorni di permanenza mi ha rotto un portaascigamani nel bagno e poi ha nascosto il pezzo senza ovviamente dire nulla fin quando non le ho chiesto spiegazioni: allora si è giustificata dicendo che era già rotto. seguendo i consigli della comunity, ho deciso di soprassedere, anche perchè mi sarei trovato in una situazione di mia parola contro la sua. oltre ad altre scorrettezze (tipo lasciare sempre tutte le luci accese, comprese quelle di camera sua, per tutto il giorno, anche quando va via), questa sera mi ha scritto un messaggio sul cellulare dicendomi che voleva invitare un suo collega a dormire in camera sua. le ho risposto che non poteva: è contrario alle regole. Inoltre, ma questo ho evitato di dirglielo, è anche pericoloso perchè uno sconosciuto ti entra in casa e se fa un danno o ruba qualcosa non risulta da nessuna parte. la mia ospite si è arrabbiata e ha minacciato di lasciarmi una recensione molto negativa. la mia domanda è: cosa posso fare per evitarlo? oltre ai danni già subiti, all'angoscia di quelli che potrebbe fare (parte domani) per ripicca visto il soggetto, devo anche subire una recensione che so già falsa e infamante che mi penalizzerà nella media delle valutazioni senza poter fare niente?